iPhone 14, le ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma

di Giovanni Tripodi Commenta

Il prossimo anno Apple darà vita ad una vera rivoluzione del mondo smartphone grazie all’arrivo sul mercato dell’iPhone 14, modello che finalmente si distoglierà da quelli attualmente presenti in commercio.

Se l’iPhone 13 è stato visto come una sorta di upgrade dell’iPhone 12, con l’iPhone 14 Apple si proietterà verso il futuro, puntando finalmente non solo su cambiamenti hardware di rilievo, ma soprattutto su un design differente.

iPhone 14

Rivoluzione estetica per l’iPhone 14

A tal proposito vogliamo segnalarvi tutte le ultime indiscrezioni che riguardano proprio l’iPhone 14 e che arrivano anche da analisti piuttosto importanti come Ming-Chi Kuo. Prima di inoltrarci nelle possibili specifiche tecniche che animeranno la nuova famiglia di top di gamma targata Apple, è bene evidenziare ciò che renderà questo iPhone 14 unico ed assolutamente diverso dai modelli precedenti. Si adotterà una vera e propria rivoluzione estetica, con l’addio definitivo al Notch che sarà sostituito da un semplice forellino situato nella parte centrale e superiore del display.

Qui ritroveremo quindi il sensore anteriore della fotocamera, mentre il Face ID ed il possibile Touch ID saranno situati al di sotto del display. La trasformazione estetica avverrà anche nella scocca posteriore di questo iPhone 14, infatti il bumper che racchiude i tre sensori fotografici sparirà. Finalmente avremo i sensori fotografici che risulteranno a filo con il resto della scocca. L’estetica sarà quindi nettamente migliorata, con un display tutto schermo atteso da tempo e renderà questo iPhone 14 davvero unico nel suo genere.

Novità tecniche per l’iPhone 14

Chiaramente ci saranno novità anche dal punto di vista tecnico, vista la presenza di un processore ancora più potente, come l’A16 realizzato con processo produttivo a 4 nanometri, la presenza del modem 5G Snapdragon X65 10 Gigabit, un sistema di raffreddamento basato su camera di vapore, fotocamera teleobiettivo più performante ed infine solo SIM virtuale. Quest’ultimo aspetto sarà una delle grandi novità dell’iPhone 14, almeno per quel che riguarda i modelli che saranno commercializzati negli Stati Uniti. Si passerà all’eSIM ed Apple ha già avvisato tutti i carrer statunitensi.

Non ci sarà quindi spazio per la SIM fisica e chi vorrà cambiare gestore potrà farlo con un semplice click dal proprio iPhone. Ritroveremo poi su questo iPhone 14 un modulo fotografico nettamente migliorato, grazie alla presenza, almeno sui modelli Pro, di sensori da 48 megapixel in grado di girare video in 8K. Infine, dopo aver introdotto il taglio di memoria da 1TB sull’iPhone 13, con questo modello in arrivo nel 2022 ci sarà la possibilità di puntare su ben 2TB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>