iPhone 13, spuntano i primi render ufficiosi

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono ormai mesi che non si fa altro che parlare dei prossimi iPhone 13, top di gamma che Apple presenterà a settembre e che mostreranno semplicemente un aggiornamento dei modelli attualmente presenti in commercio.

Non avverrà una rivoluzione estetica e tecnica, seppur non mancheranno interessanti novità da entrambe le parti. In queste ore sono apparsi in rete nuovi render dell’iPhone 13, diffusi dallo youtuber indiano Waqar Khan, mostrandosi perfettamente in linea con quanto emerso fino ad ora dalle varie indiscrezioni.

Piuttosto chiara l’estetica dell’iPhone 13

Si è sempre detto come i prossimi top di gamma targati Apple si occuperanno di aggiornare il comparto hardware, con qualche minimo cambiamento estetico che riguarda prevalentemente l’utilizzo di un Notch più piccolo. Le immagini render diffuse dallo youtuber indiano mostrano come potrà essere questo iPhone 13, limitandosi al rispetto di quanto detto fino ad ora su tale dispositivo Apple.

Si nota infatti il Notch leggermente più stretto, ma anche l’allineamento dei sensori posteriori della fotocamera sono disposti diversamente rispetto all’iPhone 12. Non sono più uno sopra l’altro allineati, ma disposti in diagonale. Un piccolo cambiamento estetico che sarà ovviamente supportato anche da un miglioramento fotografico, anche se al momento non è dato sapere più nello specifico di cosa si tratterà. I sensori restano due, ma indubbiamente avranno un’ottimizzazione maggiore rispetto ai modelli precedenti.

Novità tecniche dell’iPhone 13 presenti in questi nuovi render

Ciò che è evidente da questi nuovi render rappresentati l’iPhone 13 è anche la scelta di nuove colorazioni. Apple dovrebbe quindi puntare su colori come viola chiaro, rosso, blu scuro, arancione, bianco caldo e nero. La hardware si punterà sul processore A15 Bionic di Apple e ci sarà l’introduzione di 1TB per quanto riguarda la memoria ROM.

Cambierà però anche il display di questo iPhone 13 che potrà contare sullo schermo Samsung LTPO che supporterà una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz. Questo significa che si utilizza l’iPhone per qualche videogioco, ecco che lo schermo manterrà una frequenza di 120 Hz, ma se invece si sta chattando, ritorna ai soliti 60Hz. E’ la prima volta che uno smartphone di stampo Apple utilizza display con frequenza a 120 Hz.

Una novità importante che però salvaguarderà lo stesso lo stato della batteria, proprio grazie all’utilizzo della frequenza di aggiornamento adattiva. Non si rischierà quindi di ritrovarsi con una batteria facilmente scaricabile. I render che rappresentano questo ipotetico iPhone 13 non sembrano distogliersi molto dalla realtà, lo youtuber indiano ha cercato di inserire tutte le indiscrezioni che sono circolate fino ad ora su tale top di gamma, tramutandole in immagini. Cosa ne pensate di questo possibile iPhone 13?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>