iPhone 13, record di vendite in Cina

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta sempre più conquistando la Cina, un traguardo che solo fino a qualche anno fa sembrava impossibile da raggiungere ed invece ora l’iPhone 13 è stato incoronato re indiscusso del mercato smartphone proprio in Cina.

Sono ben sei settimane che l’iPhone 13 guida al comando la classifica degli smartphone più venduti in Cina, un risultato più che positivo che evidenzia come ormai Apple sia riuscita ad insidiarsi prepotentemente in un mercato che sembrava essere impossibile da conquistare.

iPhone 13

Le problematiche iniziali di Apple per imporsi sul mercato cinese

Per quanto riguarda le vendite degli ultimi mesi, Apple si conferma come il più grande produttore di smartphone in terra cinese, seppur il primato, da pochissimi giorni, risulta essere dell’azienda cinese Vivo. Ciò non toglie che l’iPhone 13 sia risultato lo smartphone più venduto nel paese, una conquista importante per Apple, anche perché fino a qualche anno fa aveva non poche problematiche per imporsi in Cina.

C’erano di mezzo problemi economici, visti i prezzi troppo alti a causa delle varie tassazioni imposte dal governo cinese, ma con un accordo tra le parti si è arrivati poi a risolvere tale problematica. Apple però si è ritrovata anche ad affrontare problemi politici in Cina, ora tutto questo è stato brillantemente superato e grazie al prezzo piuttosto interessante dell’iPhone 13, prodotto con 5G ed un comparto fotografico di livello, tale device ha convinto tantissimi utenti cinesi.

La grande ascesa di Apple grazie anche all’iPhone 13

Il periodo complicato di Apple in terra cinese è stato superato alla grande, era un mercato complicato da conquistare, anche vista l’enorme concorrenza, sono infatti tantissime le aziende cinesi produttrici di smartphone che propongono prodotti di qualità ad un super prezzo. Apple ha avuto modo di imporsi con pazienza e caparbietà ed ora sarà molto complicato riuscire a spodestarla.

La rivale principale in Cina di Apple era Huawei, ma con i vari problemi che tale azienda cinese ha dovuto affrontare causa il ban USA, la strada per la conquista della Cina da parte della casa di Cupertino è diventata praticamente in discesa. Anche la fortuna ha dato una mano ad Apple, ma se non proponesse prodotti di grande appeal non riuscirebbe comunque ad avere un ruolo così importante nel mercato smartphone.

L’iPhone 13 è un gioiellino che sta ormai conquistando tutti, nonostante non ci sia stata la vera rivoluzione estetica, questo device per molti è insuperabile e poi Apple offre sempre un comparto fotografico che fa la differenza, è ciò che sostanzialmente attira maggiormente i vari utenti. Nel dettaglio l’iPhone 13 rappresenta il 51% delle vendite di iPhone in Cina, con iPhone 13 Pro Max al 23% e iPhone 13 Pro al 21%. L’iPhone 13 mini rappresenta il 5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>