iPhone 13 e iPhone 13 Pro, spuntano i primi concepts

di Giovanni Tripodi Commenta

E’ senza dubbio presto per parlare di iPhone 13 ed iPhone 13 Pro, ma negli ultimi giorni sono apparsi i primi concepts che rappresentano i prossimi top di gamma di casa Apple e vediamo più nel dettaglio se effettivamente qualche novità possa essere realizzabile.

Come sempre sono stati gli amici di ConceptsiPhone a realizzare questo design accattivante per iPhone 13 ed iPhone 13 Pro, immaginando insomma due modelli nuovi di zecca con la variante Pro a dir poco futuristica. Dal video postato sul loro canale Youtube si può notare infatti un iPhone 13 più vicino alla realtà, infatti esteticamente non sarà molto diverso dall’iPhone 12, seppur ritroviamo l’eliminazione del Notch, speranza a cui si appigliano diversi amanti della mela morsicata.

Quale novità per l’iPhone 13?

Stando a questo concept dell’iPhone 13 la parte posteriore è praticamente uguale all’iPhone 12 Pro, con tre sensori fotografici ed il sensore LiDAR posizionati all’interno di un bump quadrato. La vera novità riguarda il frame laterale, completamente piatto e che si comporterà come un display, si perderanno infatti i tasti fisici e tutto sarà virtuale. Questa possibilità è alquanto interessante e potrebbe essere effettivamente presa in considerazione da Apple che già aveva dichiarato la possibilità di non puntare più sui tasti fisici.

Un iPhone 13 Pro a dir poco futuristico

Come però accennato in precedenza la vera rivoluzione arriverà con l’iPhone 13 Pro, qui i ragazzi di ConceptsiPhone si sono realmente sbizzarriti con la fantasia con un design completamente differente rispetto al passato e molto simile allo Xiaomi Mi MIX Alpha. Il display sarà continuativo, arriverà anche nella parte posteriore del device, dove al centro troveremo una linea verticale che accoglierà i sensori posteriori ed il logo Apple.

Questo design immaginato per iPhone 13 Pro è sicuramente alquanto surreale, ma molto interessante, mentre quello relativo all’iPhone 13 potrebbe effettivamente realizzarsi. Bisogna attendere a questo punto prima gli iPhone 12, poi poter capire se Apple per il prossimo anno potrà regalare agli utenti dei dispositivi differenti non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto estetico. C’è la volontà di poter dar vita a delle novità di rilievo, vedremo se questi concpets relativi ai modelli di iPhone 13 potranno vedere la luce.