iPhone 12, vendite stabili nonostante l’imminente arrivo dell’iPhone 13

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple può sorridere, nonostante infatti l’arrivo sul mercato a breve dell’iPhone 13, può contare su vendite ancora di ottimo livello per la famiglia di iPhone 12.

Questo top di gamma di ultima generazione sta regalando grandissime soddisfazioni all’azienda di Cupertino, confermandosi tra i più gettonati tra gli smartphone di fascia alta.

iPhone 12

Non rallentano le vendite dell’iPhone 12

In genere però, quando nell’aria è in arrivo un nuovo top di gamma, le vendite del suo predecessore iniziano visibilmente a calare, ciò non sta avvenendo con l’iPhone 12. Diversi utenti continuano a puntare su tale flagship, anche ormai a poco più di un mese dal debutto dell’iPhone 13, una scelta che lascia bel capire come Apple abbia fatto un ottimo lavoro con la sua famiglia di iPhone 12.

Secondo gli analisti di JP Morgan le vendite di questo modello rimangono solidissime, non si accennano ad arrestarsi o quanto meno a subire un rallentamento. Tra gli smartphone più venduti c’è la variante base di questo iPhone 12, quella che tra l’altro sta subendo anche un calo di prezzo più che interessante in questo periodo. Più volte in questi giorni abbiamo segnalato sconti importanti su Amazon per chi ha intenzione di acquistare l’iPhone 12, proprio perché a breve sarà disponibile l’iPhone 13. Senza dubbio è il momento migliore per acquistare tale flagship targato Apple e per ora le vendite continuano ad essere piuttosto stabili.

iPhone 12 il modello più richiesto negli USA

Tra l’altro l’azienda di Cupertino continua a mantenere un’ottima posizione per quanto riguarda la fornitura di componenti chiave come i processori, non c’è insomma scarsa reperibilità di alcuni chip come avvenuto ad esempio per Samsung, il che ha provocato un rallentamento di vendite per gli smartphone Android. Negli Stati Uniti, considerando solo il mese di luglio, l’iPhone 12 è stato il modello Apple in assoluto più venduto, seguito a ruota da iPhone 12 Pro Max ed iPhone 12 Pro. Solo l’iPhone 12 mini occupa una piccola fetta di mercato, non è insomma richiestissimo, ma le sue vendite sono comunque molto stabili.

Se quindi la variante base è molto richiesta, di certo Apple non può lamentarsi delle vendite del modello Max, molto apprezzato principalmente per le sue dimensioni ed anche per il teleobiettivo, importante in un periodo in cui le videochiamate sono sempre più diffuse. Diversi utenti quindi non hanno problemi ad acquistare attualmente un modello di iPhone 12 nonostante a breve ci sarà il lancio dell’iPhone 13, a testimonianza di come Apple abbia realizzato un prodotto di assoluta qualità che sembra accontentare i gusti di tutti. C’è senza dubbio però la componente economica a favorire ultimamente proprio le vendite dell’iPhone 12, con sconti molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>