iPhone 12, spuntano immagini CAD e degli stampi

di Giovanni Tripodi Commenta

Nelle ultime ore sono apparse in rete immagini CAD e foto degli stampi dei prossimi iPhone 12 che lasciano ormai davvero poco spazio all’immaginazione.

Si era evidenziato dai vari rumors un cambiamento estetico per questi prossimi top di gamma a stampo Apple e così sarà, seppur non bisogna attendersi uno stravolgimento innovativo del design. Dalla diffusione di questi stampi per iPhone 12 è evidente come i nuovi smartphone della mela morsicata riprenderanno esteticamente le linee dell’iPhone 4 e soprattutto dell’iPad Pro. La forma sarà più squadrata, con bordi molto più piatti e non arrotondati come gli attuali iPhone 11.

iPhone 12

La verità sul design dei prossimi iPhone 12

C’è da dire che da queste immagini degli stampi non riprendono fedelmente come saranno impostati i sensori del display, come ad esempio posizione del comparto fotografico anteriore o dimensione del Notch, ma sostanzialmente permettono di capire come sarà la conformazione della cornice che corre lungo il perimetro degli smartphone. Nonostante il numero dei mockup sia cinque, da come si evince dalle immagini diffuse in rete, i modelli di iPhone 12 saranno quattro e si ritroveranno con display da 5,4 pollici, due da 6,1 pollici ed uno da 6,7 pollici.

L’estetica di questi nuovi top di gamma è praticamente chiara a tutti ed anche le immagini CAD, sempre diffuse nelle ultime ore, lasciano pochi dubbi a riguardo, allineandosi alla perfezione con quelle relative agli stampi utilizzati proprio per gli iPhone 12. Tali immagini inoltre confermano la presenza di bordi piatti e del sensore LiDAR posto sul retro dei modelli Pro.

Quando saranno presentati i nuovi iPhone 12?

A quanto pare c’è davvero poco da scoprire sui prossimi top di gamma di casa Apple, più si avvicina il periodo di presentazione e più vengono svelati dettagli alquanto interessanti sulle varie novità che apparterranno a tali dispositivi. Al momento l’unica incertezza continua ad essere la data di presentazione e di arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 12. Le diverse indiscrezioni evidenziano come già nel prossimo mese sarà avviata la produzione di massa di tutte le varianti dei prossimi top di gamma, ma la presentazione potrebbe slittare di un mese rispetto ai soliti standard a cui Apple ci ha abituato negli ultimi anni. C’è chi invece ipotizza una presentazione regolare nei tempi, ma con ritardo netto per quanto riguarda l’arrivo sul mercato dei vari iPhone 12. Staremo a vedere.