iPhone 12 senza caricabatterie nella confezione di vendita, nuovo indizio in arrivo da Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Si parla ormai già da qualche giorno della possibilità di acquistare i prossimi iPhone 12 senza la presenza del caricabatterie all’interno della confezione di vendita.

E’ stato inizialmente l’analista Ming-Chi Kuo a fornire questi dettagli, evidenziando alcune possibili ragioni che spingerebbero Apple verso tale decisione. Oltre all’assenza del caricabatterie, nella confezione di vendita non ci saranno nemmeno i classici auricolari EarPods. Quanto detto dall’analista esperto del mondo Apple è stato praticamente confermato dalla stessa azienda di Cupertino, ma chiaramente in maniera del tutto velata.

caricabatterie iPhone

Il sondaggio di Apple che lascia pensare all’eliminazione del caricabatterie

Non c’è alcun tipo di ufficialità sull’assenza del caricabatterie all’interno della confezione di vendita dei prossimi iPhone 12, ma Apple ha dato praticamente un indizio attraverso un sondaggio effettuato nelle ultime ore e diretto a tutti gli utenti appassionati del marchio della mela morsicata. All’interno di questo nuovo sondaggio inviato agli utenti iPhone, Apple chiede che fanno del caricabatterie fornito in dotazione una volta che si decide di sostituire lo smartphone con un nuovo modello. Prima però di evidenziare le varie risposte che Apple ha reso disponibili agli utenti, nel sondaggio si dice anche: “Il caricabatterie USB è usato per la carica dello smartphone attraverso una presa a muro. Puoi collegare il caricabatterie all’iPhone con un cavo di ricarica separato”, specificando che i due accessori sono diversi. Come opzione di risposta gli utenti hanno tali frasi:

L’ho venduto o scambiato con il mio iPhone
L’ho perso
L’ho dato a un familiare o un amico
Lo uso ancora in casa
Lo uso ancora fuori casa (al lavoro, a scuola, o in altri luoghi)
Ce l’ho ancora ma non lo uso più

Perché Apple prenderebbe questa decisione?

Un sondaggio che lascia pensare come effettivamente Apple abbia intenzione di eliminare il caricabatterie dalla confezione di vendita degli iPhone 12, anche se già in passato era stato effettuato un sondaggio da parte di Apple, ma non sono poi avvenuti cambiamenti di rilievo. Bisogna a questo punto attendere ancora un po’ e capire quali siano le reali intenzione da parte dell’azienda di Cupertino.

Nel frattempo questa possibile decisione, a detta di Ming-Chi Kuo, potrebbe avvenire in quanto ci sia il costo di produzione superiore dei prossimi iPhone per via dell’implementazione del nuovo (e costoso) modem 5G. Staremo a vedere.