iPhone 12, secondo Wedbush il lancio avverrà ad ottobre

di Giovanni Tripodi Commenta

Si avvicina settembre e come di consueto iniziano ad intensificarsi i rumors sull’arrivo sul mercato dei vari modelli di iPhone 12 e secondo gli analisti di Wedbush il loro lancio è previsto per ottobre.

Apple si è ritrovata ad affrontare, come tutte le aziende, il problema legato alla pandemia generata dal Coronavirus, il che inevitabilmente ha costretto lo stop della macchina produttiva per qualche settimana. Questa situazione ha un po’ cambiato i consueti piani dell’azienda di Cupertino e gli analisti di Wedbush hanno stilato tre possibili scenari riguardanti l’arrivo sul mercato delle quattro varianti di iPhone 12.

iPhone 12

Quando arriveranno sul mercato gli iPhone 12?

Il primo riguarda la consueta presentazione di questi nuovi top di gamma durante il mese di settembre, ma la disponibilità dei prodotti sarà limitata sul mercato, con soprattutto i modelli di iPhone Pro che avrebbero dei lunghissimi ritardi prima della consegna. Il secondo scenario presentato dagli analisti di Wedbush risulta essere quello più plausibile e riguarda il medesimo approccio che Apple ha avuto sul mercato con gli iPhone X ed XR.

Ciò significa che il keynote avrà come al solito luogo a settembre, come insomma accade ogni anno, in questo caso però alcuni modelli saranno disponibili immediatamente, mentre gli altri arriveranno tra ottobre e novembre. Si presume che quelli più complessi nella realizzazioni subiranno maggiori ritardi. L’ultimo scenario riguarda un netto ritardo nel campo della presentazione, ossia dar luogo il keynote ad ottobre e vendere poi tutti i modelli con disponibilità immediata.

Apple ha già velocizzato la produzione

L’ipotesi più plausibile resta la seconda, quindi dovremmo attenderci sì qualche ritardo, ma senza attendere chissà quanto tempo, alla fine insomma Apple proverà a rendere disponibili tutte le varianti di iPhone 12 per il mese di ottobre, arrivando massimo a novembre in alcuni casi. Tra l’altro la catena di approvvigionamento è tornata praticamente alla normalità, il tutto in maniera alquanto rapida. Apple ha dimostrato di poter rispettare quasi del tutto i tempi del passato, nonostante ci sia stata questa pandemia che ha rovinato notevolmente i piani di moltissime aziende. C’è quindi attesa di scoprire questi iPhone 12, ma non dovremo attendere ancora tantissimo tempo, Apple farà di tutto per renderli disponibili poco dopo la presentazione di settembre.