iPhone 12 Pro, più sottile e con fotocamera più ampia

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple presenterà a settembre i nuovi top di gamma che dovrebbero appartenere alla categoria iPhone 12 e sono giunte in queste ore nuove indiscrezioni riguardanti il possibile iPhone 12 Pro, quello avente però display più ampio, da 6,7 pollici.

Sono stati, più nel dettaglio, i colleghi di MacOtakara a fornire nuovi elementi interessanti che riguardano i prossimi iPhone in arrivo in questo 2020. Come molti sapranno Apple punterà su quattro versioni dell’iPhone 12 ed in primavera dovrebbe anche arrivare sul mercato l’iPhone 9 o iPhone SE 2. Al momento non ci sono certezze sui nomi di questi dispositivi, ma sembrano invece emergere dettagli sicuri che riguardano alcune delle specifiche tecniche che animeranno questi dispositivi.

iPhone 12 Pro

Le novità possibili sull’iPhone 12 Pro da 6,7 pollici

A quanto pare l’iPhone 12 Pro si ritroverà in due varianti, una con display da 6,1 pollici ed un’altra da 6,7 pollici, che probabilmente sarà identificato con il nome di iPhone 12 Pro Max. Stando alle indiscrezioni provenienti dal sito giapponese MacOtakara, sempre molto vicino all’ambiente Apple, Proprio l’iPhone 12 Pro con display da 6,7 pollici si ritroverà ad avere uno spessore di circa 7,4mm, il che lo renderà decisamente più sottile dell’iPhone 11 Pro Max che invece si ritrova con uno spessore di 8,1mm.

Sempre per tale top di gamma cambieranno le dimensioni anche in altezza, infatti sarà lievemente più alto del modello precedente. La parte però più interessante riguarderà senza dubbio il comparto fotografico, infatti si ritroverà con una lente a tripla fotocamera con sensori più ampi di quelli dell’iPhone 11 Pro Max. Ciò gli permetterà di scattare foto di altissima qualità che non avranno rivali sul mercato.

Indiscrezioni sui prossimi iPhone 2020

I colleghi di MacOtakara hanno poi spulciato qualche informazione in più anche sugli altri dispositivi Apple in arrivo in questo 2020. Si parla infatti di tutti i top di gamma con display OLED e Face ID, mentre per lo smartphone economico, l’iPhone 9 o iPhone SE 2, il display sarà da 5,4 pollici e avrà un’altezza compresa tra quella del vecchio iPhone SE e quella dell’iPhone 8. Per l’iPhone 12 Pro, modello avente display da 6,1 pollici, si parla invece di altezza che ricade tra quella dell’iPhone 11 e dell’iPhone 11 Pro. Queste informazioni però non sono chiaramente sicure, né tanto meno confermate da Apple, è necessario quindi prenderle come sempre con le pinze.