iPhone 12 Pro, nuovi rumors sul top di gamma di casa Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Nelle ultime ore sono apparse nuove informazioni interessanti, si tratta ovviamente di rumors, che riguardano l’iPhone 12 Pro, prossimo top di gamma di casa Apple.

Le indiscrezioni sono giunte dal canale Youtube EveryApple Pro e pone al centro del discorso i miglioramenti legati al display, alla fotocamera ed alla batteria che avremo modo di notare sull’iPhone 12 Pro. Stando a questa fonte l’azienda di Cupertino sta testando proprio in questi giorni alcune caratteristiche che apparterranno a questa nuova serie di smartphone ideata da Apple e ci si sta focalizzando molto sul display.

iPhone 12 Pro

Il pannello dell’iPhone 12 Pro a 120Hz, ma non mancano problematiche

L’idea è quella di adottare un pannello con refresh rate a 120Hz, ma dai vari test stanno emergendo alcune problematiche che l’azienda di Cupertino sta tentando di risolvere. Ad essere alquanto complicata è soprattutto la calibrazione di questo pannello e qualora non si raggiungesse la perfezione, potrebbe anche pensare di non adottare tale tecnologia. Il punto principale però è che Apple non avrebbe intenzione di puntare sui 90Hz, per questo o si arriva ai 120Hz oppure si resta sui classici 60Hz.

Inoltre si sta lavorando proprio sul passaggio automatico da 120Hz a 60Hz a seconda dell’utilizzo che se ne fa dell’iPhone 12 Pro. In modalità gioco ad esempio si passerebbe automaticamente ad un display da 120Hz. Per fare ciò però è necessaria una batteria più capiente, inevitabilmente ciò comporterebbe un consumo eccessivo di energia e per questo Apple sta studiando anche un modo per ottimizzare al massimo gli spazi all’interno dell’iPhone 12 Pro e garantire questa batteria più ampia. In questo modo sarà supportato al meglio questo display a 120Hz.

Miglioramenti al reparto fotografico dell’iPhone 12 Pro

Altri interessanti spunti giunti dal canale Youtube EveryApple Pro riguardano il comparto fotografico, ma non solo. C’è infatti la certezza di poter puntare finalmente su un Notch più piccolo, il che renderà l’iPhone 12 Pro sicuramente più bello da vedere. Per il reparto fotografico noteremo dei miglioramenti, ma senza puntare su un numero maggiore di pixel, infatti l’idea di Apple è di proporre su un sensore con meno pixel, ma con dimensione dei singoli pixel più grandi. Non mancherà poi la presenza del sensore LiDAR che verrà utilizzato anche per le foto ritratto, ma non per i video. Infine si sta testando per l’iPhone 12 Pro anche la nuova colorazione Navy Blue. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.