iPhone 12 in arrivo con le AirPods in regalo?

di Gio Tuzzi 1

Emergono dal web nuove indiscrezioni più che interessanti che riguardano l’iPhone 12, ossia la prossima trilogia di top di gamma che Apple svelerà nel 2020.

Chiaramente è un bel po’ prematuro parlare dei prossimi flagship della casa di Cupertino, visto come saranno presentati a settembre 2020, ma è un periodo alquanto ricco di rumors che li riguardano. Questa volta però non sono le possibili specifiche tecniche ad aver attirato l’attenzione degli utenti, ma bensì la possibilità di avere insieme agli iPhone 12 anche le AirPods in maniera assolutamente gratuita.

iPhone 12

AirPods gratuite con iPhone 12? Scelta condivisa anche da altre aziende

E’ una voce che al momento non ha avuto alcun tipo di conferma da parte dei diretti interessanti, ma potrebbe essere una mossa da parte di Apple per aumentare in maniera a dir poco esponenziale la vendita dei prossimi iPhone 12. Sembra infatti che anche Samsung e Xiaomi stiano progettando la medesima strategia di mercato per il prossimo anno, fornendo in maniera gratuita proprio i loro auricolari wireless se si acquista il top di gamma più importante. Possibile quindi avere in regalo le AirPods se si acquista uno dei tre prossimi top di gamma appartenenti alla famiglia iPhone 12?

A detta dei rumors è una possibilità concreta, ma ciò che ci lascia un po’ perplessi è il prezzo attuale di questi auricolari intelligenti e wireless di casa Apple. Infatti parliamo di cifre intorno ai 179 euro per il modello base delle AirPods, ma già se si ha intenzione di acquistare anche il case di ricarica wireless il prezzo diventa di 229 euro. Strano insomma che l’azienda di Cupertino regali prodotti che hanno comunque un costo piuttosto cospicuo, ma probabilmente si punta alla vendita finale degli iPhone 12 che in questo modo potrebbe sopperire di gran lunga al mancato guadagno derivante proprio dalle AirPods.

Rumors sulle specifiche tecniche degli iPhone 12

Infine ricordiamo come gli iPhone 12 saranno suddivisi probabilmente in iPhone 12, iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, con il primo modello avente un display da 6,1 pollici, il Pro con schermo da 5,4 pollici ed il Pro Max da 6,7 pollici. Proprio i modelli più performanti si ritroveranno con una RAM da 6GB, mentre tutti e tre supporteranno il 5G, così come il sensore di rilevamento 3D. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.