iPhone 12 con 5G in arrivo prima del previsto

di Giovanni Tripodi 2

Notizie confortanti arrivano dall’analista Daniel Ives della banca di investimento Wedbush e riguardano l’iPhone 12 e la novità del 5G.

Si era parlato di forte ritardo in casa Apple a causa dell’emergenza Covid-19, ma a quanto pare la produzione dei nuovi dispositivi della mela morsicata sta procedendo a ritmi elevati, tant’è che si prevede un lancio sul mercato identico a quello dell’iPhone X. Apple è pronta a lanciare il nuovo ciclo di device che si baserà sulla connettività 5G, lanciando un nuovo ciclo che la guiderà spedita verso un 2021 molto più roseo.

iPhone 12

Niente ritardi per l’iPhone 12 con 5G

Stando ad Ives la catena di approvvigionamento di Apple si è praticamente normalizzata in anticipo sulle aspettative emerse dopo la situazione Coronavirus, con la possibilità di assistere alle novità legate all’iPhone 12 seguendo il solito ruolino di marcia. In questo modo si ipotizza che l’iPhone 12, anche con la tecnologia 5G, possa fare il suo debutto a fine settembre ed essere poi spedito subito ad inizio ottobre.

Non dovrebbero quindi esserci i consueti ritardi che più volte sono stati menzionati dai vari analisti, nonostante la situazione piuttosto complicata di questo 2020, Apple è stata in grado di non fermare completamente il proprio lavoro, cercando come sempre di rispettare i soliti tempi. Addirittura si era parlato della possibilità di assistere prima ai modelli di iPhone 12 senza 5G e poi in netto ritardo assistere a quelli con tale tecnologia, ma quest’ultima analisi proveniente da Wedbush rivela una normalizzazione di tutta la fase produttiva.

I possibili prezzi di partenza dell’iPhone 12 5G

Stando a quanto rivelato da Ives, questa line up di iPhone 12 sarà costituita da quattro modelli aventi il giusto mix di compatibilità 4G e 5G in tutta la gamma. Si parla di uno dei dispositivi con tecnologia 5G con un prezzo inferiore ai mille dollari, che possa insomma aggirarsi intorno ai 929 o 979 euro. I prezzi di partenza degli iPhone 12, nonostante le varie innovazioni tecniche, potrebbero essere leggermente inferiori rispetto ai prezzi di listino degli iPhone 11. Per quel che riguarda poi il 5G è possibile che siano realizzate versioni sia statunitensi che non statunitensi relative a questo iPhone 12, con solo determinati modelli che potranno supportare il 5W mmWave, molto più veloce. Vedremo se sarà effettivamente così.