iPhone 11, spuntano nuovi render che evidenziano la tripla fotocamera posteriore

di Gio Tuzzi Commenta

Nuovo render per l’iPhone XI apparso in rete, novità per il comparto fotografico con la presenza della tripla fotocamera posteriore.

iPhone XI

Si continua a parlare dei prossimi iPhone XI, la nuova famiglia di top di gamma alla quale Apple sta già lavorando per garantire interessanti novità ai propri utenti. Il quasi insuccesso degli ultimi flagship, come iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR, ha inevitabilmente dato una nuova scossa a tutto l’ambiente Apple, provando a studiare qualcosa di diverso da proporre agli utenti in vista della nuova linea di device prevista per settembre 2019.

A tal proposito è emerso in rete un nuovo render che mostra come potrebbe essere l’iPhone XI ed a diffonderlo è stato l’affidabile @OnLeaks, il che lascia presupporre come un fondo di verità possa esserci nell’immagine che vi proponiamo all’interno di questo post. Ciò che risalta immediatamente all’occhio è la presenza di una tripla fotocamera posteriore. E’ ormai da tempo che si vocifera di tale possibilità ed a quanto pare Apple ha deciso di cedere anch’essa al triplo sensore, in modo da garantire foto di altissima qualità che potranno competere con i top di gamma attualmente presenti in commercio.

Il posizionamento di questa fotocamera tripla, da come si evince dal render, è alquanto particolare perché ritroviamo i due sensori posti in maniera orizzontale ed al centro c’è il flash LED che ingloba anche il terzo sensore. Una soluzione mai vista fino ad ora su uno smartphone e che potrebbe essere efficace ed esteticamente molto più interessante delle altre soluzioni.

Non mancherà il Notch, anche se qualcuno aveva ipotizzato l’addio a questa piccola barra posta sulla parte superiore del display. Il design di questo presunto iPhone XI però è senza dubbio piacevole, con i bordi più arrotondati. Altra particolarità è la mancata presenza della porta USB Type-C, si nota infatti solo quella Lightning. Chiaramente trattandosi di un render non è detto che alla fine l’estetica possa essere questa appena mostrata. Voi che ne pensate?