iPhone 11 Pro Max è lo smartphone con fotocamera migliore

di Gio Tuzzi Commenta

E’ stata fatta una ricerca approfondita, da parte degli uomini di DxOMark, sui dispositivi di ultimissima generazione con fotocamera più performante ed il risultato è stato tutto a favore dell’iPhone 11 Pro Max, il gioiellino di casa Apple.

Prima dell’uscita sul mercato di tale top di gamma, gli iPhone erano stati non poco surclassati dalla concorrenza, con Huawei che era riuscita a creare un dispositivo praticamente perfetto dal punto di vista fotografico, ossia il Huawei Mate 30. Con l’avvento dell’iPhone 11 Pro Max la situazione è completamente cambiata, Apple è riuscita a realizzare uno smartphone assolutamente impeccabile dal punto di vista fotografico.

iPhone 11 Pro Max

I test di DxOMark sui top di gamma

A testimoniarlo arrivano anche i numerosi test effettuati da DxOMark su circa trentuno top di gamma di recente realizzazione e se il Huawei Mate 30, insieme allo Xiaomi Mi CC9 Pro, dal punto di vista della fotografia statica risulta avere giusto qualche punto in più rispetto all’iPhone 11 Pro Max, quest’ultimo vince a mani basse sul fronte dei video. E’ qui che Apple negli anni ha lavorato tanto per garantire assoluta qualità ai propri utenti, non è un caso che alcuni video di cantanti o spot pubblicitari siano stati girati proprio con un iPhone. L’iPhone 11 Pro Max è uno dei pochissimi smartphone in grado di effettuare registrazioni HDR che permettono di raggiungere una gamma dinamica molto ampia.

Perché l’iPhone 11 Pro Max stravince dal punto di vista video

C’è questa capacità di mostrare un elevato dettaglio di luci e ombre anche in condizioni di contrasto difficili. In qualsiasi tipo di condizione l’esposizione è generalmente buona. Dove eccelle maggiormente però l’iPhone 11 Pro Max è senza dubbio nel 4K, con il rumore dell’immagine quasi sempre assente, soprattutto quando ci sono condizioni di elevata luminosità.

Ottimo anche l’autofocus, grazie ad un punto di fuoco sempre ben calibrato, senza poi trascurare la stabilizzazione ottica estremamente efficace nel ridurre le vibrazioni o sussulti vari. Sicuramente se volete puntare sulla qualità della fotocamera, l’iPhone 11 Pro Max è il dispositivo migliore in circolazione, ma chiaramente bisogna anche pensare di spendere cifre piuttosto elevate, infatti il modello da 64GB di memoria interna su Amazon ha un costo di 1237 euro, non poco. Se poi si ha intenzione di puntare su una memoria più ampia, si arriva a cifre ancora più spropositate.