iPhone 11, partiti gli inviti di Apple per il 10 settembre

di Gio Tuzzi Commenta

Ufficiale la data di presentazione dei prossimi iPhone 11, Apple ha iniziato ad inviare gli inviti alla stampa per il 10 settembre

iPhone 11
iPhone 11

Non ci sono ormai più segreti sulla data di presentazione dei nuovi iPhone 11, nella giornata di ieri infatti Apple ha inviato i primi inviti alla stampa per l’evento che si terrà il 10 settembre allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino. Alle 10, ora locale, si avrà finalmente la possibilità di assistere alle novità Apple in campo smartphone, ma non solo, perché a quanto pare ci saranno dei nuovi iPad Pro e MacBook Pro.

Chiaramente però l’attenzione di tutti gli appassionati di Apple sarà rivolta verso questo nuovo capitolo del mondo iPhone che, causa anche uno stallo di vendite, sarà fondamentale per capire che futuro potrà esserci per il settore smartphone della casa di Cupertino. Il calo di vendite è stato avvertito da Apple, ma anche da altre aziende come Huawei, in quest’ultimo caso colpita dalla questione bando negli States e Tim Cook dovrà sfruttare al meglio questa situazione per far risalire le quotazioni dell’iPhone 11.

Cosa aspettarsi dal nuovo iPhone 11

Non parliamo di certo di una rivoluzione messa in atto da Apple per questo iPhone 11 che si ritroverà in tre diverse varianti, due con schermo OLED da 5,8 e 6,5 pollici ed una più economica con display LCD da 6,1 pollici, ma qualcosa di interessante bollerà in pentola. Sappiamo come Apple sia sempre molto riservata quando si parla di nuovi dispositivi, non ama spifferare anticipatamente cosa accadrà, ma è inevitabile che qualche fuga di notizie avvenga nei diversi mesi di produzione di tali device.

Sappiamo ad esempio per certo che il modulo fotografico posteriore sarà triplo per gli iPhone 11 con display OLED, mentre doppio per il modello LCD, ma soprattutto che si ritroveranno incastonati all’interno di un quadrato anche piuttosto rialzato rispetto alla scocca posteriore. Questa sarà l’unica novità estetica degli iPhone 11 e già qualcuno non sembra aver apprezzato tale soluzione.

Non bisogna quindi aspettarsi chissà quali novità di rilievo, ma Apple ha il compito di sfruttare il momento un po’ delicato per il settore smartphone per riuscire quanto meno a ritrovare vendite più imponenti sul mercato. Non ci resta a questo punto che attendere il 10 settembre e scoprire in diretta le novità Apple per l’iPhone 11 e non solo.