iPhone 11, LG ha aumentato la produzione della tripla fotocamera

di Gio Tuzzi Commenta

LG ha aumentato notevolmente la produzione del triplo sensore fotografico per gli iPhone 11 di Apple, ormai la loro presentazione è imminente

iPhone 11
iPhone 11

La presentazione dei prossimi iPhone 11 è ormai imminente e lo si capisce anche dal cambiamento di rotta imposto da LG Innotek nella produzione delle fotocamere con triplo obiettivo. L’azienda sudcoreana, principale fornitore di Apple per i moduli relativi al comparto fotografico, ha aumentato notevolmente la produzione della tripla fotocamera, a testimonianza di come ormai l’arrivo della nuova gamma di iPhone 11 sia imminente. Nonostante insomma fino ad ora Apple non si sia pronunciata ufficialmente sulla data di presentazione dei nuovi top di gamma, lasciando ancora in sospeso quella relativa anche alla loro commercializzazione, questi segnali lasciano ben comprendere come le novità dell’azienda di Cupertino siano per essere svelate.

In realtà non ci sono molti stravolgimenti tecnologici da considerare per questi iPhone 11, se non proprio l’utilizzo di un triplo obiettivo per la fotocamera posteriore. In realtà solo l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max potranno ritrovarsi con questa novità all’interno del comparto fotografico, mentre la versione base sarà supportata dal doppio obiettivo posteriore.

Chiaramente però l’improvviso aumento di produzione della tripla fotocamera da parte di LG, lascia perfettamente intendere come Apple sia sicura di puntare su vendite abbastanza elevate dei nuovi top di gamma. Basti pensare come durante l’estate LG Innotek abbia addirittura quadruplicato il suo organico, da 220 a 880, per soddisfare le richieste dell’azienda di Cupertino nella produzione del triplo sensore.

L’impatto di LG sul nuovo iPhone 11

LG è sempre stata un’azienda che si occupata della stragrande maggioranza della fornitura di moduli fotografici per Apple, ma l’azienda di Cupertino si lascia aiutare anche da altre due partnership come O-Film e Sharp. C’è insomma un bel po’ di ottimismo sui prossimi iPhone 11, almeno nell’ambiente relativo strettamente al campo Apple, si è insomma convinti come questa tripla fotocamera possa notevolmente migliorare la qualità del comparto fotografico.

Sicuramente il triplo sensore non è una novità nel campo smartphone, ma Apple è in grado di ottimizzare al meglio le prestazioni del suo comparto fotografico grazie anche alle potenzialità del sistema operativo e del chipset di propria realizzazione. A questo punto non ci resta che attendere il giorno di presentazione dei prossimi iPhone 11 e soprattutto poterne testare le loro caratteristiche.