iPhone 11, ecco possibili prezzi e caratteristiche

di Gio Tuzzi Commenta

Svelati i possibili prezzi e le specifiche tecniche dei nuovi iPhone 11, ecco tutto ciò che c’è da sapere sui prossimi top di gamma targati Apple

iPhone 11
iPhone 11

Sul portale TME.net sono apparse le specifiche tecniche degli iPhone 11 con annessi i prezzi di vendita. Si tratta chiaramente di schede tecniche non ufficiali, ma che con molta probabilità si avvicinano alla realtà. Ormai il 10 settembre non è più così lontano, circa una settimana per scoprire tutto ciò che Apple ha intenzione di proporre con la nuova serie di iPhone 11.

Non c’è quindi la massima certezza che ciò che è comparso sul sito poc’anzi menzionato possa effettivamente trattarsi di informazioni veritiere, ma sappiamo come in questi casi le indiscrezioni siano notizie con delle reali fondamenta. A tal proposito vogliamo elencarvi tutto ciò che emerso dalle ultime voci sugli iPhone 11, partendo dalle specifiche tecniche di ogni variante e terminando con i prezzi con i quali arriveranno sul mercato. I modelli sono sicuramente tre: iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max. Il primo della lista è quello considerato meno performante, si presenta infatti con un display LCD da 6,1 pollici e ritroveremo il Face ID, con la mancanza invece del 3D Touch.

Probabili pezzi dell’iPhone 11

Le altre possibili specifiche tecniche evidenziano la presenza di un processore A13 con 4GB di RAM, una fotocamera frontale da 12 megapixel ed una doppia fotocamera posteriore da 12+12 megapixel. La novità di questi iPhone 11 è data dalla ricarica wireless bilaterale che permetterà di ricaricare gli AirPods poggiandoli sulla scocca posteriore del device. Infine la batteria è da 3110 mAh ed i tagli di memoria sono da 64GB, 256GB e 512GB. Il prezzo di questo iPhone 11 per la variante base è di 749 dollari.

Il secondo dispositivo è invece l’iPhone 11 Pro che si ritrova con un display OLED da 5,8 pollici, presenza di FaceID, processore A13 supportato da ben 6GB di RAM. Questa variante Pro presenta una fotocamera anteriore da 12 megapixel ed una tripla fotocamera posteriore da 12+12+12 megapixel. Anche in questo caso è presente una ricarica wireless bilaterale e c’è anche la compatibilità con Apple Pencil.

Infine la batteria è da 3190 mAh ed i tagli di memoria sono da 128GB, 256GB e 512GB. Qui il prezzo parte dai 999 dollari. Il modello più performante dei nuovi iPhone sarà l’iPhone 11 Pro Max che si presenta con un display OLED da 6,5 pollici, Face ID, processore A13, 6GB di RAM ed il comparto fotografico è lo stesso del modello precedente. C’è il supporto alla ricarica wireless bidirezionale, all’Apple Pencil e la batteria è da 3500 mAh. In questo caso i tagli di memoria sono come il modello precedente, ma il prezzo parte dai 1099 dollari. Il 10 settembre scopriremo se effettivamente i nuovi iPhone 11 saranno così.