iPhone 11 diventato lo smartphone più richiesto al mondo

di Giovanni Tripodi Commenta

Nonostante la situazione di pandemia che ha coinvolto l’intero mondo, con una conseguente crisi economica per tutti i settori, Apple può tirare un bel sospiro di sollievo, visto come il suo iPhone 11 sia diventato lo smartphone più richiesto al mondo nel primo trimestre del 2020.

Un’impennata di popolarità per questo top di gamma che è riuscito a fare addirittura meglio dell’iPhone XR, che era stato fino a questo momento lo smartphone Apple più popolare. Nonostante quindi questo settore stia attraversando un periodo alquanto complicato, dove proprio l’azienda di Cupertino ha risentito fortemente della crisi, inizia ad emergere uno spiraglio di luce grazie all’iPhone 11.

iPhone 11

I dati emersi tramite Omdia

I dati ufficiali su quest’improvvisa popolarità da parte dell’ultimo top di gamma targato Apple sono stati diffusi dalla società Omdia. E’ stato effettuato uno studio ben approfondito riguardante i dati di vendita avvenuti nel Q1 del 2020 e a sorpresa Apple si è piazzata al primo posto con il suo iPhone 11, arrivando addirittura a spedire 19,5 milioni di unità. Una cifra piuttosto elevata considerando come nel 2019 l’iPhone XR, primo in questa classifica, si sia ritrovato con 13,6 milioni di unità spedite. L’iPhone 11 è riuscito quindi a fare molto meglio del modello precedentemente citato di stampo Apple e ciò che impressiona è vedere il distacco con il secondo dispositivo presente in questa classifica.

Primato assoluto per l’iPhone 11

Se insomma il primato dell’iPhone 11 è stato raggiunto grazie alla cifra di 19,5 milioni di unità spedite, lascia ben perplessi vedere al secondo posto, sempre stando a questi dati emersi da Omdia, il Samsung Galaxy A51 con appena 6,8 milioni di unità spedite nel Q1 2020. Un distacco enorme che sicuramente potrà far enorme piacere ad Apple, l’unica azienda che sembra aver reagito meglio durante la situazione di lockdown in tutto il mondo. L’iPhone 11 è riuscito quindi a conquistare il titolo di smartphone più popolare in questo arco temporale e tra l’altro ritroviamo lo stesso iPhone XR al quinto posto in classifica con 4,7 milioni di unità vendute in questo Q1 del 2020. Non mancano nemmeno gli iPhone 11 Pro Max ed iPhone 11 Pro rispettivamente con 4,2 e 3,8 milioni di unità vendute.