Categories: iPhoneNews

iOS 4.3 Golden Master agli sviluppatori

Nella giornata di ieri Apple ha distribuito agli sviluppatori la versione “Golden Master” di iOS 4.3 (build number 8F190), il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile presentato durante l’evento per iPad di mercoledì. iOS 4.3, infatti, sarà disponibile da venerdì 11 marzo e Apple si prepara alla release finale.

La versione Golden Master, infatti, è quella candidata a raggiungere il pubblico di massa. In pratica, non dovrebbero esserci cambiamenti (a meno di piccolissimi dettagli) tra la GM è la release finale.

L’aggiornamento, come previsto, è disponibile nelle versioni per iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, e iPod touch di terza e quarta generazione. iPad 2, invece, sarà venduto direttamente con iOS 4.3. Buone notizie anche per chi desidera effettuare il jailbreak del proprio dispositivo.

E’ stato già trovato un modo, infatti, per “sbloccare” il proprio iDevice con iOS 4.3 GM. Il metodo consiste nello scaricare un bundle per il noto software PwnageTool, inserire tale bundle nell’applicazione, creare una versione del firmware personalizzata (ovvero che inibisce il sistema di protezione), creare un ramdisk, inserirlo nel firmware personalizzato ed effettuare un ripristino.

Tuttavia (non è assolutamente nostra intenzione spronarvi a farlo e TAL non si assume alcuna responsabilità per guasti anche permanenti a cui si va in contro), questa soluzione presenta, per il momento, due grandi limiti. In primo luogo si tratta di un Tethered Jailbreak. Ovvero, per effettuare il boot del dispositivo ogni volta che lo riavviate è necessario collegarlo al proprio computer per “assisterlo” nella fase di accensione. In secondo luogo, il ripristino tramite un firmware personalizzato implica un “reset” del dispositivo. Questo significa che vengono persi tutti i dati presenti (nel caso vogliate provare, abbiate cure di effettuare un backup prima).

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

17 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago