Categories: News

Joint Venture disponibile anche in Italia

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Apple ha effettivamente dato inizio al nuovo servizio Joint Venture poco dopo la presentazione del nuovo iPad. Si tratta di un nuovo piano di supporto tecnico per le piccole e medie imprese che consentirà ai clienti di usufruire di tecnici e servizi specializzati in caso di guasti di uno o più Mac.

E’ stata realizzata anche un’apposita pagina sul sito Web ufficiale di Apple nella quale vengono illustrate le caratteristiche e i vantaggi che si ottengono dalla sottoscrizione di un piano annuale Joint Venture. “Il nostro nuovo programma Joint Venture è pensato per aiutarti a usare Mac, iPhone e iPad per migliorare il tuo business. Configureremo i tuoi nuovi prodotti Apple, formeremo il tuo personale perché lavori al meglio e ci assicureremo che tutto funzioni sempre con l’assistenza dedicata”, questa in sintesi la descrizione del servizio offerto dall’azienda di Cupertino.

Per quanto riguarda la configurazione, sarà possibile effettuare una prima installazione (al momento dell’acquisto) con l’aiuto di un tecnico Apple che aiuterà nella migrazione da sistemi legacy (Windows o altro). Per quanto riguarda la formazione, sarà possibile effettuare dei training aziendali (fino a tre sessioni da due ore ciascuna presso uno degli Apple Store) o seguire dei workshop mensili di gruppo, dedicati ai professionisti che si trovano per la prima volta alle prese con un sistema Apple e ne vogliono conoscere le funzionalità principali.

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica, sarà possibile parlare con un Genius Apple anche al telefono, prenotare un appuntamento presso un Genius Bar e usufruire di una “macchina di cortesia” (un MacBook Pro o un MacBook Air con Mail, iCal, iWork, iLife e Microsoft Office pre-installati), ma solo nel caso in cui la riparazione del proprio Mac necessiti di oltre 24 ore.

Joint Venture è disponibile a partire da 449 €/anno all’acquisto di un nuovo Mac e copre fino a cinque sistemi (1 Mac, 1 iPhone, 1 iPad, 1 iPod o 2 Cinema Display). La copertura può essere estesa fino a 100 sistemi, al costo aggiuntivo di 99 dollari (49 euro?) per ogni sistema dal sesto in poi.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago