iOS 12 Beta 6 per gli sviluppatori: ancora una volta pochissime novità

di Gio Tuzzi Commenta

Non mancano le novità in casa Apple, dal momento che poche ore fa è arrivata una nuova developer beta di iOS 12. Un lancio che permette di giungere alla sesta release di test. Prima di tutto, però, è bene sottolineare come tale release sia stata messa a disposizione unicamente degli sviluppatori che possono contare su una corretta registrazione al programma Software Developer.

iOS 12 Beta 6 per gli sviluppatori, nessuna novità nelle funzionalità

Per poter ottenere un’adeguata licenza, quindi, si dovrà fare riferimento al Developer Center oppure al tradizionale aggiornamento incrementale di iOS, dopo ovviamente aver portato a termine l’installazione del correlato profilo beta. All’interno delle ultime beta che sono state rilasciate, Apple ha approfondito l’ottimizzazione del proprio sistema operativo. Al contempo, però, non ha di fatto lanciato alcuna novità dal punto di vista della funzionalità.

Lanciati solo alcuni bugfix

Questo trend si è riproposto anche nella sesta beta, visto che non sono segnalate particolari innovazioni in merito alle funzionalità. Tranne ovviamente gli usuali fissaggi dei bug e alcuni passi in avanti circa le prestazioni che vengono garantite dal sistema operativo. Interessante anche qualche bugfix in merito alla sicurezza, ma nulla più. Il nuovo update iOS 12 Beta 6 per gli sviluppatori pesa qualcosa come 450 MB.