Guida Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage Tool

di Michele Baratelli 84

Nella rete troverete una infinità di guide per lo sblocco di iPhone 2.0 con Pwnage Tool: dove sta la differenza? La differenza la trovate nella serietà e nella fiducia verso chi vi propone la guida: noi di TAL la abbiamo testata tutta notte sui nostri iPhone redazionali e ha sempre funzionato. Abbiamo deciso di redarre una guida uguale per tutti gli utenti del precedente firmware di iPhone. Seguiteci passo passo e vedrete che Pwnage Tool non è poi così difficile.



Requisiti:
Pwnage Tool versione precedente (v. 1.1)
Pwnage Tool 2.0
Firmware 1.1.4
Firmware 2.0
File dei BootLoaders
iTunes 7.7


Preparazione:


Scaricate tutti i files prima elencati e disponeteli a piacere nel vostro Mac. La nostra idea di fare una guida unica prevede che tutti, in maniera preliminare, partiamo da un iPhone 1.1.4 “Pwnato”: se il vostro iPhone è stato sbloccato già con Pwnage, passate al punto “Ora sblocchiamo“; altrimenti seguite i seguenti passaggi.
Con iPhone collegato, aprite Pwnage 1.1 aprite e cliccando su “Browse .ipsw” andate a prendere il firmware 1.1.4: cliccate su iPwner e seguite il programma. Vi sarà chiesto di collegare iPhone in modalità DFU: premete il tasto accensione e il tasto home finché non compare l’immagine del cavo; il procedimento prenderà inizio e iPhone verrà riavviato e al posto della mela, avrete un ananas. Se Pwnage tool 1.1 vi chiederà i files dei bootloader, non dovrete fare altro che indicargli dove sono. A questo punto il vostro iPhone 1.1.4 è “pwnato”, pronto per passare al firmware 2.0 .


Ora sblocchiamo:


Aprite Pwnage Tool 2.0, selezionate iPhone e in alto la modalità avanzata: in automatico Pwnage Tool 2.0 cercherà il firmware di iPhone 2.0: cliccate sulla freccia azzurra per andare avanti (se vi chiederà i files dei bootloader, dovrete indicargli dove sono). Se non sapete cosa toccare, consigliamo i valori di default (se non voleste il logo dell’ananas a ogni riavvio, vi basterà lasciare senza spunta la casellina nel menu “custom logos”).


Cliccate su “Buid” e la freccia azzurra: Pwnage Tool creerà il firmware personalizzato per il vostro iPhone. Alla fine vi verrà chiesto se il vostro iPhone è gia stato “Pwnato”: se avete seguito le nostre indicazioni, cliccate su “Yes”.


Ora aprite iTunes, mettete iPhone in DFU (ricordiamo che per farlo è necessario tenere premuto il tasto Home e il tasto accensione finché non appare, in questo caso dato che iPhone è Pwnato, l’immagine di Steve in versione Pwned) cliccate su ripristina, tenendo premuto il tasto “alt”: selezionate il “custom firmware” che avete appena creato.

Quando il firmware sarà installato, NON TOCCATE IPHONE
: si deve riavviare e deve iniziare il processo di sblocco. Tutto è automatico, non dovete toccare nulla: dovete solo aspettare che il processo di BootNeuter termini da solo.


Complimenti, ora avete un iPhone 2.0 funzionante. Semplice, vero?


Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i problemi ai quali potreste andare incontro eseguendo una procedura come questa. Se decidete di procedere nell’operazione lo fate a rischio e pericolo del vostro telefono.


  • Francesco

    Con un iPhone “zibrinato” devo passare per il pwanage 1.1 o utilizzare direttamente la 2?

  • Ottima guida complimenti, ma per gli utenti windows il procedimento sarà lo stesso??

  • Un articolo apprezzabile.

    Tuttavia, come in tutti gli altri vostri articoli, vorrei farvi notare che fate un uso spropositato (troppo grassetto), errato (si mette in grassetto qualche parola chiave anche consecutiva, ma non interi periodi di due/tre righe) e a volte a casaccio del grassetto (in grassetto parole che non hanno essere messe in risalto rispetto al teso).

    A livello tipografico e comunicativo è una pessima scelta: si perde la funzionalità del grasseto (che è quella di evidenziare concetti chiave del discorso, e di certo il 50% di un articolo non può essere costituito tutto da concetti chiave), rende il testo di brutta apparenza, rende più difficile la lettura, e comunica in modo errato la diversa importanza dei concetti espressi, tra l’altro rischiando spesso di mettere sullo stesso piano concetti ed elmenti di struttura (come nomi sezione, etc.)

    Ho aspettato tanto prima di farlo notare, sperando che il trend diminuisse. Accadendo il contrario, ho pensato fosse un bene farvelo notare.

  • Se riuscite a fare una guida a passi, dividendola fra chi ha un 1.1.4 ed un 2.0, sarebbe eccezionale.

    ma anche così è già chiara di per se.

  • Robert

    adesso che è disponibile il tool per lo sblocco, c’è un barlume di luce per l’importazione a prezzi più convenienti rispetto a quelli italiani. come pensate di fare per averlo ad un prezzo accettabile?

  • pl_svn

    … ma cos’e’: una guida per poter dire “quanto e’ complicato Pwnage?” ;-p

    1) con iTunes installare il fw 2.0 (si: il telefono, dopo, sara’ bloccato)

    2) lanciare Pwnage, scegliere “Simple mode” e seguire le istruzioni.

    3) … fatto!

    ;-)

  • pl_svn

    .. l’expert mode lasciatelo, semmai, agli ziphonati che volessero (sapendo cosa fanno) rimettere a posto la “faccenda bootloader” ;-)

  • Francesco

    Io sono “ziphonato”…che problemi possono esserci con il mio bootloader? Una guida per passare al Pwnage dallo ziphone sarebbe gradita :)

  • Andy

    Io ho un iPhone 1.1.4 sbloccato con Ziphone…. come devo procedere ? non posso semplicemente aggiornare il telefono da iTunes e poi avviare Pwnage come detto da pl_svn?

  • @Nemo: insegna come andare OFF-TOPIC! :D
    Magari una bella mail privata ai redattori, sarebbe stata più consona al tuo tipo di commento ;)

  • Giovanni

    io che ho un ipod touch ziphonato ma che non ho problemi di bootloader possso fregarmene e fare cm ha spiegato semplicemente pl:svn?

  • pl_svn

    @Francesco: tranquillo, il tuo bootloader va bene comunuqe. La mia era solo una indicazione per *paranoici* come… me ;-p

    @Andy: a te la scelta!

    @Michele Baratelli: … ooops! … mi sa che *vi* ho fatto un po’ di casino! ci pensi tu a smentirmi pubblicamente, please? ;-) ;-p

  • Chiotas

    Ma chi ha un 3G e vuole solo il jailbreak per le app non ufficiali come deve fare? Non si capisce molto bene :(

  • Francesco

    Grazie pl_svn :)
    Comunque anch’io sono abbastanza “paranoico” per queste cose..preferirei tornare al bootloader originale, se con pwnage un bootloader personalizzato non è strettamente necessario

  • errore 6, non fa il restore del custom firmware.

  • allora, scusate se intervengo solo ora, ma, dopo una nottata insonne, avevo bisogno di un po di sonno.
    ALLORA:
    – Per quanto riguarda la procedura:
    so benissimo che non è la più lineare, ma, dalle nostre prove (ora leggo la stessa cosa nell’update 5 nel blog del Dev Team), partire da un 1.1.4 Pwnato rende le cose più lineari e senza intoppi.
    – Per quanto riguarda la partenza da un 1.1.4 “ziphonato”: il processo è esattamente quello qui espresso nella guida, testato prima di scrivere la presente sul mio iPhone personale che era un 1.1.4 ziphonato.
    – Per errori, controllate il sito del Dev Team: http://blog.iphone-dev.org/

    Ora mi metto al lavoro per capire le vostre problematiche in modo da aiutarvi nella migliore maniera possibile.

    Grazie a tutti.

  • Francesco

    Ciao Michele e grazie.
    Quindi da un iphone “ziphonato” hai fatto la procedura completa (Pwnage 1.1 prima e 2 poi)?
    Scusa se lo chiedo nuovamente ma vorrei essere sicuro (o quasi) di ogni operazione

  • @Francesco: l’ultimo screenshoot che vedi è preso dal mio iPhone, che era un 1.1.4 Ziphonato.

    A me tutto ha funzionato, non ti garantisco che funzioni: decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni ai vostri iPhone.

  • Andrea Sghedoni

    @pl_svn
    grazie, da scemo ti ho ascoltato e ora non lo sblocca, mille grazie

    ho fatto l’upgrade al 2.0 tramite itunes, ora preparando il custom firmware si blocca dopo che ha chiesto la password dando questo errore:

    2008-07-20 14:46:35 – Detaching root filesystem from ‘/Volumes/BigBear5A347.M68OS’.
    2008-07-20 14:46:45 – FAIL
    ——————————
    2008-07-20 14:46:45 – Failed to build custom .ipsw file.

    qualcuno mi aiuti! non posso rimanere senza telefono!

  • @Andrea: riprova Pwnage 2.0 con calma.
    al massimo riavvia il Mac e riscarica il firmware 2.0

  • Francesco

    Grazie per la guida Michele. Proverò la procedura completa (Pwnage 1.1 e poi 2) e speriamo bene. So di non avere la certezza assoluta che funzioni, ma la tua esperienza è un ottimo supporto.

  • Andy70

    Scusate, ma il sito per scaricare e’ MORTO ?!??!

    Non c’e’ verso di avere i file necessari per l’operazione……

    HEEEELP !!

  • Andrea Sghedoni

    niente da fare, non funziona…

  • @Neolinux: sicuro di avere iPhone in DFU e non in recovery?

  • @andrea: esattamente in che momento ti da quell’errore?
    Segui i processi dal “log”

  • Andy70

    x Michele: grazie per il link ma…… tutti gli altri files non mi servono ??? considera che io ho una iphone ziphonato.

    Grazie

  • Andrea Sghedoni

    @Michiele

    http://pastebin.com/m75d97f0b

    qui c’è il log, l’errore arriva poco dopo aver insterito la password…

    1- ho fatto l’upgrade al 2.0 tramite itunes (ovviamente il telefono è bloccato)
    2- ho scaricato il firmware 2.0 dal mirror che consigli nel post
    3- con il telefono in dfu ho lanciato pwnage, ho selezionato i vari file e ho dato build
    4- errore

    non so proprio che fare :(

  • @andrea: prova a usare il file del firmware che ti scarica itunes quando fai il restore come se iPhone fosse regolare

  • Andrea Sghedoni

    già provato più volte con quel file, stesso errore

  • @Andrea: e naturalmente non avevi fatto Pwnage 1.1 prima.. giusto? in questo caso ti sarebbe bastato che un amico ti facesse un custom firmware e tu lo “buttavi dentro iPhone con iTunes 7.7”.

    Se non riesci a raccapezzarti, torna alla 1.1.4 con un downgrade di iTunes, provi fino a sfinimento a buttargli dentro la 1.1.4 originale e poi fai il downgrade della baseband, come spiegato qui.
    http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/come-fare-downgrade-della-baseband-di-iphone-da-20-a-114/
    Questo solo per MALI ESTREMI

  • ricordo però che non siamo tecnici, quindi, come detto sopra,

    Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i problemi ai quali potreste andare incontro eseguendo una procedura come questa. Se decidete di procedere nell’operazione lo fate a rischio e pericolo del vostro telefono.

  • Simone

    Ma questa sblocco funziona anche per il 3g?

    Grazie.

  • x il 3G, come scrive il Dev Team, fa solo jailbreak.
    Per ora, dato che manca installer, personalmente sconsiglio vivamente qualsiasi procedura ai possessori di iPhone 3G.
    Opinione personale, eh

  • Rosario

    Complimenti, finalmente una guira SERIA… seguendo i consigli di “altri” blog ho aggiornato il firmware ufficiale alla 2.0, è stato un casino fare il downgrade, poi grazie al vostra guida (anche se scarna chi se ne frega :) ) ho portato il mio iPhone 2G alla versione 2.0

    Sapete quando sarà disponibile Installer? nella versione precedente ne facevo parecchio uso

  • @Rosario: grazie, siamo felici che ti sia servita!

    Installer.App sarà disponibile a giorni.. è ancora presto per una data precisa.

    Torna a seguirci spesso perché se avremo notizie, le pubblicheremo

  • Andrea

    Ciao a tutti!
    Beh innanzitutto complimenti a voi di theapplelounge che ci tenete sempre aggiornati, e al DevTeam, i nostri salvatori, il nostro nuovo Pantheon :)
    Comunque volevo chiedere consiglio sull’acquisto dell’Iphone 3G.
    Ora che è sbloccabile, vuol dire che io posso prendere un Iphone dalla Vodafone a 49 Euro, sbloccarlo e poi mandarli a fanculo?
    Oppure significa solo che si può comprare in america e poi sbloccarlo?
    In sostanza, come faccio a non dare 499 Euro ai quei b******i della tim e della vodafone?
    Grazie mille!

  • Rosario

    Beh allora vi inserisco trai i feed RSS cosi mi fionderò immediatamente non appena ci saranno novità

    grazie di tutto

  • Rosario

    praticamente se hai la fortuna di acquistarlo all’estero, lo compri ad una cifra inferiore e con la modifica lo puoi utilizzare

  • @Andrea: grazie… i complimenti fanno sempre piacere.

    Allora, riguardo al 3G per ora si fa solo il jailbreak, quindi niente sblocco.
    Lo sblocco serve, eventualmente, per acquistarlo in mercati dove costa meno e dove c’è il blocco operatore, vedi la Svizzera.

    posso darti un consiglio da amico? Spendi 100 euro in più e compralo ufficiale: la garanzia è una cosa che col mio 2G rimpiango da un annetto. Consiglio da amico, eh

  • @Rosario: la guida è volutamente “scarna”: poche idee ma “buone” e, alla fine, tutto quello che serve è scritto, senza orpelli.
    L’ho testata, prima di pubblicarla, oltre che sul mio iPhone anche su un amico: se ce la faceva lui da solo, ce la fanno tutti. ;-)

  • AndreA74

    Ciao sto seguendo con apprensione quanto succede da qualche ora. Vedo molti utenti conteni e felici e altri con un bel ferma carte. Aspetto di sapere se vale la pena di aggiornare, è vero che ci sono dei rallentamenti?

  • @AndreaA74: ti posso dire con estrema sicurezza che io aggiornerò fra non meno di una settimana, forse due.

    Già l’assenza dell’INSTALLER mi fa storcere il naso, in primis. E poi il non poterlo controllare con un client FTP, non mi fa stare tranquillo :D

  • AndreA74

    Beh, l’installer è il meno, se uno ha 500 euro per comprarsi il 3G non vedo che problemi dovrebbe avere ad acquistare le app ufficiali. Io vorrei aggiornare solo per acquistare le app dello store, le altre cose mi interessano relativamente

  • Io infatti parlavo di un upgrade del 2G alla 2.0.

    500 € per comprarmelo nuovo, non ce li ho. Ma la possibilità di utilizzare SUBITO l’installer col FW2.0 la pretendo.
    è per questo che aggiornerò quando saranno pubblicati i bollettini di guerra degli iPhone caduti in battaglia :)

  • pl_svn

    @Andrea Sghedoni: mi spiace per il problema che hai avuto ma, ti assicuro, sei tra le eccezioni.

    La procedura che ho indicato e’ esattamente quella che ho seguito io (oltre ad essere quella consigliata da BigBoss, un’autorita’ in materia: credimi!) e non mi ha creato alcun problema. Anzi: funziona tutto perfettamente (mail, sms, appstore, youtube etc etc) al primo colpo.

    Ho letto che, a volte, la creazione del Custom Firmware fallisce se non si ha abbastanza spazio libero sull’HD.

    Spero tu riesca a risolvere al piu’ presto. Knock on wood!

  • Andrea

    Beh innanzitutto grazie a Michele della risposta.
    Non capisco però cosa intendi per ufficiale: intendi solo la versione da 499 Euro distribuita da Vodafone e Tim?
    Vi spiego meglio il dilemma: alcuni miei amici stanno per andare in america se io riuscissi a spendere solo 199$ (magari anche un po’ di più tra dogana e problemi vari) per l’iphone 3g dalla AT&T e poi sbloccarlo e farlo funzionare, ci sarebbe un BEL risparmio rispetto ai 499 EURO della versione ufficiale italiana.
    Voi dite che sarà possibile a breve un’operazione di questo tipo? (ovvero lo sblocco dell’Iphone 3g dell’AT&T)
    E nel caso lo fosse, sarebbe possibile anche con la vodafone? (49 Euro con l’offerta Facile Large: prendi il telefono, fai un bel sorriso alla commessa e appena arrivi a casa lo sblocchi e chi s’è visto s’è visto)
    Altrimenti ci sarebbe anche l’opzione dell’acquisto del 2g per poi fare l’upgrade al 2.0…
    Non so decidermi…Cosa mi conviene fare? Una cosa è sicura però, io 500 Euro non li spendo (anche perchè non li ho :) ho solo 17 anni… )

    P.S. Cosa ne pensate di questo?

    http://cgi.ebay.it/_Telefoni-Cellulari__APPLE-IPHONE-3G-16GB-BIANCO-GARANZIA-24-MESI_W0QQitemZ220259195420QQadnZTelefoniQ20CellulariQQadiZ6405QQcmdZViewItem?hash=item220259195420

    Sarà davvero l’iphone 3g sbloccato a 300 euro? Booooooooooooooooh

    Grazie a chi risponde!

  • AndreA74

    @Andrea: ma da dove esci? in america non porti via un bel niente se non firmi un contratto e non lo attivi in negozio. Come pensi che il tuo amico te lo compri? in italia funziona quasi nello stesso modo, se non dai i tuoi dati e la tua carta di credito puoi sorridere quanto vuoi ma il telefono non te lo danno. Sono cose note già da un sacco di tempo…

  • Simone

    è da quando è uscito che mi sto informando per comprarlo al prezzo più basso. l’unico modo per rispermiare senza vincoli di abbonamenti ma con lo sblocco da fare è andare in svizzera con la swisscom lo vendono anche con prepagata e 320 circa l’8 gb e 380 circa il 16 (costo SIM escluso di 30 euro).
    Solo che per il momento li hanno solo con contratto. dopo le ferie dicono dovrebbero cominciare con la ricaricabile.
    guardate:
    http://iphone3g.swisscom.ch/
    poi andate su IT poi sotto nella sezione “tutti i prezzi e le tariffe” cliccate su “per i clienti privati”

  • EL matador

    ….io ho windows… tra quanto sarà possibile avere il prog x windows?

  • Mrt

    Per cortesia qlcuno mi dice dv posso scaricare Pwnage Tool 1.0? Ho bisogno di fare anche il primo passaggio, ma non capisco come mai non si riesce a trovare!

  • paolo

    AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    ciao io ho fatto il primo passo per sbloccare il mi iphone 3g sono in modalita di ripristino clicco su i tunes sul mio iphone ma non succede niente prima appena attaccato al computer pero mi diceva che il mio itunes non poteva essre usato perche necessita di essere agiornato con la versione 7.7….la mia intenzione e sbloccare il telefono che faccio la verione di itunes 7.7 la scarico?da dove?

  • Andrea

    @Andrea74: scusa hai ragione mi ero dimenticato quel particolare…c’è però un’altra soluzione da analizzare (magari anche) con il vostro aiuto: comprandolo con l’at&t e cancellando subito il contratto si arriva ad una cifra attorno ai 470 $, che sono comunque un bel po’meno di 499 euro…cercate su google “cancel contract iphone 3g at&t”…secondo voi è un’alternativa valida?

  • peppe68

    Nemmeno io riesco a scaricare Pwnage Tool 1.0………………..
    Chi mi aiuta???

  • paolo

    ragazzi ho provato a fare lo sblocco dell’iphone 3g senza prima installare il firmawre vecchio perchè non riuscivo a scaricare pwnage 1.1 …….cazzo mi si è bloccato il telefono non so cosa fare per favore qualcuno mi aiuti …mi viene da piangere ..non sono un mago dell’informatica ci ho provato questo è il risultato …per favore aiutatemi…dove cazzo scarico pwnage 1.1 che nei forum dicono che se prima non pwnage il mio telefono con la vesion precedente non posso passare allo sblocco…..perciò dove lo trovo questo santo pwnage??????

  • Simone

    ho visto ma tra il costo dell’iphone 16 gb con contratto at$t 299$ + l’attivazione 36$ + la recessione del contratto 175$ + 1 mese di contratto obbligatorio 70$ = 580$ = 366€ circa
    rimane sempre lo sblocco da fare + la spedizione la dogana e il fatto che non spediscono al di fuori degli USA
    in svizzera 619 chf di iphone 16 gb + 49 chf di SIM per un tot di circa 380 €.
    sempre cmq da sbloccare perchè vincolato.
    nell’attesa di altre opzioni rimane a parer mio il prezzo migliore.

  • Simone

    http://www.iphoneitalia.com/tariffe-ufficiali-di-austria-e-germania-per-iphone-2073.html

    se si potesse qui rescindere il contratto dopo un mese allora si che sarebbe vantaggioso..

  • Pingback: Aggiornare il vostro iPhone a 2.0 sbloccato (sia su Win che su Mac) | Yourpage live news aggregator()

  • Luigggi

    @paolo: se non sai neanche come si aggiorna iTunes, come ti è venuto in mente di azzardare lo sblocco!!!!! Soprattutto con il 3G!!!!!

  • Luigggi

    ……che non ha il blocco operatore…..a che serve?

  • Pingback: Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage at AppleCow()

  • paolo

    ve be dai itunes poi l’ho aggiornato…..comunque un pò hai ragione ma ormai l’ho fatto ora perfavore che qualcuno mi aiuto mi dispiacerebbe buttare il mio i phone…..risolvo le discussioni a tutti riguardo at&t che sappia io siccome sono a new york in questo momento….ho chiesto al negozio at&t come potevo fare mi hanno detto che il contratto lo devo pagare perforza per 2 anni dato che comunque è direttamente appogiato sulla carta….ho chiesto se si poteva disdire la risposta è stata…si ! dopo 2 anni…….aiutatemi adesso…..ps il mio l’ho comprato a 650 dollari dato che nemmeno la apple te o vende se non hai in mano un contratto…..e se lo avessi te lo rinnavano per altri 2 anni obbligatoria pagando in fisso ogni mese in più pagandoti cosi il telefonino…….altrimenti per l’ 8 GB SEMPRE PERòAVENDO UN CONTRATTO SONO 499$…….ora …..aiutatemi dove scarico la prima versione di pwnage 1.1 please qualcuno me la inii via email

  • ste

    ho aggiornato per errore con i tunes alla versione 2.0 qualcuno sa dirmi come fare a sbloccarlo grazie mille

  • Pingback: iPhone 3G: sold out negli USA; AAPL, stasera i dati del Q3 - TheAppleLounge()

  • Sguairo

    Ciao Michele, scusa ti chiedo una cosa, io scaricando il firmware 2.0 dal tuo link non mi viene un file .ipsw ma una cartella contenente dei file ma del firmware neanche l’ombra, sai aiutarmi?

  • @Ste: leggi nei commenti la procedura segnalata da pl_svn

    @Sguairo: scaricalo con firefox e non con safari

  • edc1512

    @Paolo, fai direttamente il PWNAGE 2.0 sul tuo iphone non hai la necessità di passare per forza dal firmware vecchio, segui attentamente le istruzioni del programma, e vedrai che tutto andrà bene, se non riesci al primo tentativo a mettere il telefono in DFU mode non ti preoccupare, ritenta fino a quando non ci riesci.

  • ste

    ho provato a seguire le istruzioni di pl_svn ma alla fine mi da errore failed to enter DFU mode non capisco se devo tornare alla 1.1.14 funzionante o posso fare diversamente ho sbagliato nella procedura di aggiornamento sono partito subito con pwnage 2.0 anziche con 1.1 se qualcuno mi puo dare una mano grazie

  • ste

    il mio iphone presenta sullo schermo il cavetto bianco con sopra il simbolo di i tunes aiutoooooooooo

  • paolo

    il problema che una volta itnues mi cerca di insatallare il custom firmware mi da processo no riuscito per errore sconosciuto n.6…….che cazzo devo fare con questo telefonino che da quando è uscito mi fa disperare? per favore qualcuno faccia un opera bona e mi aiuti……

  • Pingback: Luca Garufi » Pwnage Tool 2.0. Dal DevTeam il tool di sblocco per iPhone e Ipod Touch e guida()

  • ste

    se ci siete battete un colpo

  • Ragazzi, Il nostro iPhone Expert oggi non c’era. Domani in tarda mattinata risponderà immediatamente alle vostre domande. ;-)

  • penna rossa

    >Abbiamo deciso di redarre

    Abbiamo deciso di REDIGERE

    :)

  • Pingback: Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage: problemi comuni - TheAppleLounge()

  • ste

    ok sbloccato grazie mille per il lavoro svolto a preto

  • Pingback: Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage: problemi comuni « Casalmaggiore’s Weblog()

  • Manu

    ciao a tutti. scusate per la richiesta infelice e ignorante in materia.
    ho preso l’iphone 3g 8gb 2 settimane fa.
    non mi piace molto perchè vorrei personalizzarlo un po’ (eh le donne…..)
    mio marito dice che deve …. boo non ricordo le parole comunque come tutte le volte che modifica (ora è alle prese con la ps3) si deve documentare un po’….
    siccome non ha molto tempo vorrei aiutarlo.
    voi parlate di sbloccare che cosa? mi vergogno lo so, ma sono una scarpa su queste cose. qualcuno mi può aiutare????

  • Pingback: iPhone 3G dagli U.S.A., facciamo chiarezza - TheAppleLounge()

  • Pingback: iPhone 3G dagli USA: fine dei falsi miti « Jacopo Farina()

  • kei

    ho seguito tutta la procedura e alla fine quando itunes sta ripristinando l’iphone con il firmwere custom, mi dice:_ impossibile completare il ripristino. si è verificto un errore.(6).
    cioè l’errore numero 6….ma ke vuol dire? ke posso fare?!
    AIUTOOOOO!!! voglio il mio iphone!!!

    grazie!!!

  • Gianniphone

    ciao ragazzi
    ho pwnato il mio iphone edge e tutto sembra funzionare tranne che non legge l’operatore della sim e di conseguenza mi da nessun servizio
    (tim)
    potete aiutarmi a risolvere il problema???
    grazie a tutti

  • cosimo

    ss

  • Pingback: Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage: problemi comuni | The Apple Lounge()