Gestione prestazioni anche per iPhone 8 ed iPhone X

di Gio Tuzzi Commenta

Dettagli importanti da analizzare per quanto riguarda l'arrivo di una funzione come Gestione delle prestazioni anche per iPhone 8 ed iPhone X, secondo quanto emerso di recente

iPhone 8
iPhone 8

Sta arrivando anche su modelli come iPhone 8 ed iPhone X una funzione come quella della gestione delle prestazioni, almeno stando alle notizie che ci giungono direttamente dal mondo Apple. Importante, dunque, che non si tratti più di un’esclusiva degli ultimi melafonini.

Qui di seguito, alcune informazioni che sono state fornite direttamente da Apple su iPhone 8 ed iPhone X, considerando che la funzione gestione delle prestazioni nasce per evitare improvvisi spegnimenti dei modelli in questione:

“Gli iPhone, come molti altri dispositivi elettronici di consumo, sono alimentati da batterie agli ioni di litio, che hanno una durata limitata. Con l’invecchiamento della batteria del tuo iPhone, la sua capacità di mantenere una carica diminuisce lentamente. Una batteria che invecchia chimicamente può anche avere una maggiore impedenza, riducendo la sua capacità di fornire un improvviso aumento di potenza quando richiesto da altri componenti in un iPhone, come CPU e GPU. Anche l’impedenza della batteria aumenta temporaneamente quando ha una carica bassa e / o a basse temperature. Una batteria con un’impedenza sufficientemente elevata potrebbe non essere in grado di fornire abbastanza velocemente energia  all’iPhone quando necessario, e Apple protegge  i componenti dal calo di tensione spegnendo il dispositivo”.

Insomma, una novità che farà sicuramente piacere a tutti coloro che hanno deciso di puntare su un iPhone 8 o un iPhone X in questi giorni, secondo quanto annunciato da Apple un po’ a sorpresa.