Foxconn fa il boom di assunzioni: si parla di 100.000 nuovi dipendenti assunti nel territorio cinese per la produzione di iPhone 6.
Non è certo una novità che a fine 2014 ci troveremo con un nuovo iPhone sul mercato. Lo sappiamo ormai da tempo, e proprio per questo in questi mesi non smettono di arrivare notizie e indiscrezioni proprio riguardo la produzione del nuovo dispositivo. Oggi, grazie a un report dell’Economic Daily News, sappiamo che Foxconn ha intenzione di assumere in Cina 100.000 persone per produrre il nuovo dispositivo della Mela
Si legge:
Secondo l’Economic Daily News di Taiwan, Hon Hai Precision Industry assumerà più di 100.000 persone in Cina per la produzione del nuovo iPhone di Apple Inc, in quella che il report considera la più grande assunzione di massa della compagnia in territorio cinese.
Ma oltre a Foxconn, come di consueto, anche le industrie Pegatron sono impegnate nella produzione di iPhone 6, con una fetta di produzione che, lo si apprende dai report odierni, raggiungerebbe quasi il 30%. Sempre secondo le notizie di oggi, Pegatron starebbe aumentando la propria forza lavoro del 30% proprio in occasione della produzione del nuovo iPhone. La compagnia aveva fatto un’operazione simile, l’anno scorso, per la produzione di iPhone 5c.
Il periodo in cui arrivano queste assunzioni ci fa facilmente immaginare un lancio dei nuovi iPhone da collocarsi, come di consueto, nel mese di Settembre. L’attenzione maggiore è attualmente rivolta al modello da 4.7 pollici, ma ci si aspetta che Apple ne lanci un altro, più grande e dal costo chiaramente maggiore, da 5.5 pollici, che potrebbe uscire nei mesi immediatamente successivi al debutto della versione da 4.7.
Nello stesso periodo, inoltre, ci si aspetta che Apple lanci anche la nuova linea di iPad, con i nuovi modelli di mini e Air (e, chissà, magari anche il vociferato iPad Maxi?), iWatch e forse anche una nuova versione di MacBook Air, da 12 pollici e con Retina Display.
Ma per ora si tratta solo di supposizioni. A parte l’iPhone, ecco, di quello è piuttosto sicuro l’arrivo in autunno.
via | Mac Rumors