Disponibile iOS 5.0.1 (v2) ed Apple TV Software 4.4.4

Da poche ore Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 5.0.1 per iPhone 4S. A questo punto molti di voi si chiederanno se questa notizia sia un errore o meno. Non lo è! L’aggiornamento è disponibile per chi il mese scorso non ha aggiornato ad iOS 5.0.1 e che comunque si può scaricare manualmente.

Non è chiaro quali fix siano stati apportati, ma sicuramente, visto il poco clamore per il rilascio, si tratta di modifiche quasi insignificanti e che potranno essere a disposizione di tutti nelle prossime versioni del “sistema operativo mobile più evoluto al mondo” e che sono già in fase di test dagli iscritti all’iOS Developer Program. Probabilmente questo “v2” (ci piace chiamarla così, ma non è la denominazione ufficiale) di iOS 5.0.1 serve, più che altro, per i prossimi lanci internazionali di iPhone 4S che avverranno domani.

Da domani, 16 dicembre 2011, iPhone 4S sarà disponibile in altri dodici Paesi che sono il Brasile, la Russia, Taiwan, le Filippine, il Sud Africa, la Malesia, l’Arabia Saudita, il Cile, Israele, la Tailandia, la Turchia e, infine, il Vietnam. Aggiornamento rivolto a questo nuovo lancio e, quindi, nessuna novità per il fix che riguarda i consumi anomali di batteria che hanno afflitto diversi utenti di iPhone 4S e versioni precedenti.

Non solo iOS. Apple ha reso disponibile anche un aggiornamento per la seconda generazione di Apple TV a distanza di circa un mese dall’ultimo rilascio. Si tratta di Apple TV Software 4.4.4 che non porta nessuna novità, ma solo dei fix riguardanti la stabilità della scatoletta televisiva della Mela. In particolare un messaggio di errore che compariva in alcuni casi mentre si riproducevano dei filmati. Ricordiamo che in Italia la Apple TV ancora stenta a decollare mentre i competitor di Cupertino già si muovono per monopolizzare (o provare a farlo) il mercato televisivo su rete internet dello Stivale.

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

21 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

22 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago