Categories: iPhoneiTunes

Corso di iPhone programming a Stanford: 1 milione di download

La scorsa settimana vi segnalavamo il nuovo spot anti-iPod di Microsoft in cui il biondo Wes Moss sosteneva con sicumera che ci vogliono ben 30.000$ dollari per riempire un iPod Classic da 120GB. Notizie come quella che apprendiamo dall’Università di Stanford sono la risposta più pertinente alle idiozie propalate dall’agenzia pubblicitaria di Microsoft: il corso di iPhone programming reso disponibile dall’università Californiana sotto forma di Podcast Video su iTunes U ha superato il milione di download.

Del corso di Stanford ve ne avevamo ampiamente parlato anche noi in occasione del lancio dell’iniziativa. La rinomata università californiana ha organizzato per i propri studenti di informatica un corso speciale per insegnare loro a programmare applicazioni per iPhone e iPod touch.

Insegnanti d’eccezione sono due giovani ingegneri della divisione iPhone software di Apple e il corso, che si sta avviando verso la conclusione, mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti per arrivare nel giro di un paio di mesi a creare applicazioni funzionanti e distribuibili su App Store.

Intuendo la portata “virale” (nel senso internettiano, non suino) del corso, e il conseguente ritorno d’immagine, l’università di Stanford ha deciso di renderlo interamente disponibile in forma gratuita anche nella sezione iTunes U dell’ateneo. I podcast video sono disponibili ad un paio di giorni dalla lezione e forniscono accesso al corso a studenti virtuali che possono assistere da ogni parte del mondo.

La popolarità dell’iniziativa è schizzata alle stelle e ha fatto più volte il giro del Mac Web. Il raggiungimento del milione di download è probabilmente un traguardo che a Stanford non si aspettavano neppure di raggiungere ma che dimostra l’incredibile interesse generato da App Store e dalla programmazione per i dispositivi Apple.

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

19 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago