Categories: Snow Leopard

Snow Leopard, ecco una serie di nuovi screenshot

Dopo i video di cui abbiamo parlato ieri (per buona parte ormai irreperibili, a seguito di un reclamo da parte di Apple), oggi torniamo a parlare di Snow Leopard proponendovi una serie di screenshot che ritraggono alcune delle nuove funzionalità che verranno introdotte con questo Mac OS X 10.6.

Ormai, dato che il software è arrivato alle fasi finali di sviluppo, l’hype intorno alla prossima release del sistema operativo di Cupertino cresce costantemente, e AppleInsider ha scovato un apposito thread del forum MacGeneration (in lingua francese), dove gli utenti postano idee e considerazioni su Snow Leopard (oltre a video e immagini). Dopo il salto, ecco alcuni dei migliori screenshot inviati dagli utenti.

QuickTime X e la registrazione video dallo schermo

La notizia risale alla build 10A335 di Snow Leopard, e si tratta di una delle novità più importanti di QuickTime X (integrato in Snow Leopard. Come abbiamo visto, Snow Leopard potrà registrare video direttamente dallo schermo, con tanto di audio proveniente dal microfono o dai suoni di sistema.

L’immagine qui sopra è la finestra di QuickTime X che chiede conferma prima di iniziare a registrare ciò che accade sullo schermo del nostro Mac.

Successivamente, sarà possibile salvare il filmato in diversi formati, a seconda della destinazione dello stesso.

QuickTime X, inoltre, da la possibilità di pubblicare i nostri screencast anche in iTunes, permettendoci di scegliere tra tre formati di pubblicazione pre-impostati: iPhone/iPod, Apple TV, o Mac (ognuno di questi formati, ovviamente, incide diversamente sulla qualità e sulla dimensione del filmato finale).

Acquisizione Immagine

Anche Acquisizione Immagine è stata radicalmente modificata rispetto alle versioni precedenti di Mac OS X; l’applicazione, con Snow Leopard, acquisice un’interfaccia grafica simile ad iTunes, con la colonna di sinistra destinata ai dispositivi e la riga in basso occupata da una serie di pulsanti diversi.

Preferenze di Sistema

Gli ultimi due screenshot riguardano alcune migliorie e modifiche al pannello delle Preferenze di Sistema, rispettivamente quello di Mouse e Tastiera (sensibilmente più ordinato) e quello relativo alla Sicurezza (che dimostra maggiore semplicità).

[Via|AppleInsider]

Redazione

View Comments

  • Bello davvero :) ma perché quicktime presenta la barra nera in alto? della sua finestra... invece le altre app no? non è molto bello da vedersi ora... forse stanno facendo test per una nuova grafica :S

  • Uscirà ad ottobre.
    Sicuramente 100% imho nè a giugno nè a luglio in quanto l'attenzione del consumatore dovrà essere unicamente concentrata su iPhone.

  • Anche perché avevo letto che l'8 giugno verrà rilasciata una developer preview di Snow Leopard e quando deidero la DP di Leopard poi lo stesso venne rilasciato in ottobre dello stesso anno (2007).

  • @ Leonardo

    Una funzione del genere sarebbe assolutamente fantastica: la aspetto da una vita, speriamo non sia soltanto un montaggio!! :)

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

12 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago