Categories: iPhone

Consumer Report: iPhone 4 ancora sconsigliato

Se questa estate avete seguito la questione antenna-gate molto probabilmente vi ricorderete che il tutto partì da una recensione sfavorevole di Consumer Report, importante testata che si occupa delle prove tecniche di gadget e prodotti elettronici. In quell’occasione Consumer Report si giocò un po’ della propria credibilità. L’iPhone 4, sconsigliato per i problemi all’antenna, era allo stesso tempo il primo smartphone nella classifica di CR.

Ora la pubblicazione, a cui evidentemente devono mancare l’attenzione e le visite che dall’antennagate furono generate, prova di nuovo a far sentire la propria voce per continuare a sconsigliare uno dei migliori smartphone su piazza. Il motivo? La fine del Case Program prevista per il 30 settembre.

Il principale problema starebbe nel fatto che dal 30 settembre in avanti le procedure per richiedere una custodia gratuita saranno un po’ più complicate. L’utente che avesse problemi di ricezione con iPhone 4 dovrà addirittura telefonare all’Apple Care per ricevere un Bumper.

L’oltraggio, evidente secondo CR, sta inoltre nel fatto che ora il consumatore non potrà più scegliere fra un’ampia gamma di custodie di produttori di terze parti gentilmente offerte ma dovrà accontentarsi di un unico modello.

Insomma una posizione che si spiega solamente con la volonta di rivangare la questione antennagate come metodo sicuro per fare un po’ di linkbaiting (non a caso in questo articolo non troverete un link diretto a Consumer Report). Non si spiega altrimenti come mai, tanto per dirne una, la non più tanto autorevole testata si sia completamente dimenticata di segnalare i problemi all’antenna di uno smartphone concorrente come il Droid 2, che pure hanno creato veri problemi ad una parte (minima, come nel caso dell’iPhone 4) degli early adopters dell’iPhone killer targato Motorola.

Redazione

View Comments

  • Certo che vi stanno proprio antipatici quelli che parlano male di mamma Apple, eh? :D

  • iPhone4 appena preso,
    assolutamente fantastico, NESSUN PROBLEMA antenna, testato anche nel cesso di casa, e io vivo in Grecia (che non e' un paese che ha tutta questa qualita di reti cellulari).

    Se lo desiderano questi signori esperti dei miei stivali, posso provare a testarlo non soltanto AVVOLTO NELLA CARNE E PELLE DELLA MIA MANO e rinchiuso nel mio cesso, come ho fatto...ma magari posso anche provare a ingoiarlo ed andare in cantina per vedere se il segnale cade.

    Il bumper non lo prendo, non mi serve, gli prendo una bella custodia 0five di Caze, fantastica, e una membrana screen protector PUNTO.

  • aggiungo che Jobs ha secondo me sbagliato a dare i bumper, doveva fregarsene.
    Adesso non gli va bene nemmeno la storia dei bumper a questi qua.
    Perche Apple da' i bumper? ahah!!! perche ESISTONO i problemi!

    eddai su

  • Camillo, ma cosa hai combinato nella tua vita che ad ogni tuo articolo c'è sempre qualcuno che ti da del fanboy?
    Certo che hai pazienza da vendere.

  • Pietoso....Questi, di Consumer Report, non hanno neppure il senso del ridicolo.
    Ma come si fa a scrivere certe cose?
    Non mi riferisco solo all'iPhone....
    Quanta pena.....Ridotti a questo punto pur di mendicare un po' d'attenzione dai loro lettori e dagli inserzionisti?

  • @ ska:
    LOL :D
    Li lascio dire. Quando però le mie posizioni sono critiche nei confronti di Apple (vedere vecchi post su approvazione in App Store di alcune app, ad esempio) non si fa sentire nessuno.
    :)

  • Camillo Miller dice:

    @ ska:
    LOL :D
    Li lascio dire. Quando però le mie posizioni sono critiche nei confronti di Apple (vedere vecchi post su approvazione in App Store di alcune app, ad esempio) non si fa sentire nessuno.
    :)

    Questo accade perchè in quel momento sei d'accordo con quanti vanno contro Apple.
    Ma, estraniandosi per un momento dal discorso pro o contro Apple, quando qualcuno dice una cosa che tu ritieni giusta gli dici "bravo"? Per come son fatto io, non dico nulla, al massimo annuisco. Ma posso sempre sbagliarmi... :D

    Peace

  • @Giuseppe

    Meno fanboismo a te non farebbe male visto ke fai finta ke il problema non ci sta ... Se a te non si presenta non significa che non esiste ... ed il bello è ke continuate a dire ke è tutto una specie di complotto ... Ma daaaaaaiiiii !!!!

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

12 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

13 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago