Categories: iPhoneRecensioni

Battery cover per iPhone 4: la recensione di TAL

In questa recensione vi presentiamo un interessante accessorio prodotto da VaVeliero e distribuito in Italia, tra gli altri, da GadgetVivo: Battery cover per iPhone 4. Il nome dell’accessorio lascia intendere con esattezza di cosa stiamo per parlare; come potete vedere dall’immagine di apertura, si tratta di una cover con batteria incorporata che permette di prolungare l’autonomia di un iPhone 4 su scelta dell’utente.

La cover in plastica dura, infatti, oltre a fornire un’adeguata protezione (soprattutto nella parte posteriore e sui bordi, eliminando definitivamente i problemi sollevati con l’antenna gate) per il proprio smartphone, integra al suo interno una batteria supplementare agli ioni di litio da 1400 mAh. L’utilizzo di questa cover è davvero semplice: basta, infatti, far scivolare il proprio iPhone 4 al suo interno in modo che il dock connector accolga quello presente nella parte inferiore della cover.

Una volta inserita correttamente la cover è sufficiente premere il tasto presente sul bordo inferiore della custodia (cerchiato in rosso nell’immagine sottostante) per circa 3 secondi per dare inizio alla ricarica dello smartphone. Premendo brevemente lo stesso tasto, inoltre, 4 led blu indicano per qualche secondo la carica presente nella batteria supplementare.

Nella parte inferiore della cover è presente un foro per non ostruire l’audio dello speaker e una porta mini-USB che, grazie all’apposito cavo in dotazione, permette sia la ricarica che la sincronizzazione di iPhone 4. In questo modo è possibile sincronizzare lo smartphone con iTunes senza dover rimuovere la cover. Quando si inserisce il cavo per la ricarica, viene data la precedenza alla batteria interna dello smartphone; solo quando essa è totalmente carica, inizia la ricarica della batteria integrata nella cover (che dura fino a 3h).

Ho avuto modo di provare personalmente questo accessorio per qualche settimana e devo dire che, nonostante aumenti leggermente il peso e le dimensioni del telefono (123,8 X 60,8 X 15 mm per 53,5 g), la sua presenza non ostacola la normale esperienza di utilizzo del mio iPhone 4. Nonostante il sito del produttore sostenga che la batteria supplementare permetta di raddoppiare l’autonomia, la mia impressione è che essa riesca a fornire il 50% di carica in più (che, comunque, non è poco), con notifiche push attive e rete 3G abilitata.

Nella parte posteriore è presente una linguetta estraibile che permette di sfruttare la cover anche come stand per la visualizzazione di filmati in modalità landscape.

In conclusione, non posso che consigliare l’acquisto di questo accessorio sia per la realizzazione (il materiale resistente antiscivolo dona un senso di protezione e praticità) che per la sua funzionalità. Il prezzo non è proprio irrisorio, ma per poco meno di 65€ è possibile acquistare un accessorio di tutto rispetto.


Prodotto: Battery cover per iPhone 4
Produttore: VaVeliero
Prezzo: 64,90 €
Giudizio: 9/10 – Prodotto di ottima qualità e funzionale.
Dove acquistare: GadgetVivoVaVeliero Store


Redazione

View Comments

  • Ciao ho un irrefrenabile bisogno di sapere se va bene per iPhone 4s !!!

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

1 giorno ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago