Apple TV Update 2.0.2; 100£ in meno per l’iPhone inglese

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

iphoneappletv6545.jpg

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 2.0.2 per Apple TV, il secondo del 2008 dal lancio ufficiale della Take 2 del box televisivo made in Cupertino. L’update può essere scaricato e installato dall’apposito menu di Apple TV e dovrebbe risolvere alcuni problemi legati alla connettività e in particolar modo allo standard 802.11n. Apple non ha rilasciato informazioni più dettagliate su questo aggiornamento. Nel frattempo, in Inghilterra O2 si prepara a ridurre di 100£ il prezzo di iPhone.

Lo sconto di O2 sul melafonino verrà applicato solamente sulla versione 8GB (che andrà a costare 169£) e partirà da oggi per durare fino al primo giugno. La versione da 16 Gb non subirà sconti di alcun genere e continuerà a costare 369£.

Naturalmente l’offerta limitata di O2 fa pensare ad un tentativo di smaltimento dell’inventario in vista dell’arrivo di iPhone 3G. La scelta del carrier inglese segue a breve distanza la decisione di T-Mobile Germania, che ai sottoscrittori del piano di abbonamento biennale XL (il più costoso) offre iPhone a soli 99€.

L’offerta speciale si aggiunge alla recente revisione del piano tariffario di O2 da 35£. Originariamente l’abbonamento prevedeva 200 minuti di chiamate e 200 sms mentre adesso l’utente, allo stesso prezzo, ha a disposizione 500 sms e 600 minuti di chiamate. Un portavoce di O2 ha dichiarato che “la nuova offerta speciale renderà iPhone una proposta imbattibile sulla piazza che aiuterà O2 a guadagnare ulteriori quote di mercato.