Apple farà produrre tre milioni di iPhone CDMA a dicembre?

di Luca Iannario Commenta

Torniamo a parlare del tanto vociferato iPhone CDMA che Apple potrebbe realizzare per stringere accordi con Verizon, uno dei maggiori concorrenti di AT&T negli Stati Uniti. Non c’è ancora niente di ufficiale ma sembra proprio che l’azienda di Cupertino sia intenzionata ad introdurre sul mercato un iPhone Verizon-compatibile per aumentare la presenza nel mercato degli smartphone.

Secondo quanto riporta AppleInsider, Apple potrebbe aver commissionato la produzione dei primi tre milioni di iPhone CDMA per il mese di dicembre 2010. In una nota agli investitori Jeffrey Fidacaro, analista del Susquehanna Financial Group, ha affermato che Apple riuscirà a produrre oltre 18 milioni di iPhone “tradizionali”, sottolineando come la cifra sia “ben oltre le aspettative degli azionisti”, dopo aver risolto i problemi relativi alla produzione dei display da parte di LG. Sommando i due “tipi” di iPhone, la produzione raggiungerebbe più di 21 milioni di unità.

Continuando sulla scia dei numeri, Fidacaro ha previsto che Apple venderà 11,6 milioni di iPhone nel quarto trimestre fiscale 2010, fissando un nuovo record. Si tratterebbe di un aumento di ben 39 punti percentuali rispetto agli oltre 8 milioni di smartphone venduti nel terzo trimestre fiscale 2010.

Come si può leggere nella nota, “Ci aspettiamo che con il lancio di iPhone in Cina previsto per il 25 settembre […] permetta di raggiungere i risultati nel quarto trimestre 2010. Le nostre indagini confermano che Apple si sta dando da fare per la produzione di massa della versione bianca di iPhone 4”.

Sul fronte iPad, invece, Fidacaro ritiene che Apple venderà quasi 5 milioni di unità nel quarto trimestre fiscale, con un aumento del 45% rispetto a quelli venduti nel trimestre precedente.

[via]