Apple conferma un numero maggiore di iPhone 6S con spegnimento improvviso

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple conferma un numero maggiore di iPhone 6S con spegnimento improvviso, alimentando una certa preoccupazione degli utenti sulla questione. Ecco come stanno le cose

iphone-6s

Sono ormai molte settimane che si parla dei problemi di spegnimento improvviso che hanno colpito più nel dettaglio l’iPhone 6S. Apple ha confermato come ci sia un difetto alla batteria del modello venduto tra Settembre e Ottobre del 2015. La stessa azienda di Cupertino ha infatti avviato, come molti sapranno, un programma di sostituzione gratuita della batteria per risolvere definitivamente il problema.

Basta infatti recarsi sulla pagina dedicata al programma di riparazione per inserire i dati del proprio iPhone 6S e capire se il device in questione può ritrovarsi con la sostituzione gratuita della batteria. Ora però Apple si è resa conto che esiste un nuovo problema legato allo spegnimento improvviso dell’iPhone 6S e che non riguarda il modello messo in vendita tra Settembre e Ottobre del 2015. Ciò significa che tutti gli altri iPhone 6S affetti da questo disturbo hanno una problematica non legata più alla batteria.

In questo caso il tutto sarebbe riconducibile al software ed è per questo che Apple ha fatto sapere ufficialmente di essere pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento di iOS per capire nello specifico la natura di questo nuovo problema. La situazione risulta essere quindi più complessa e soprattutto l’azienda di Cupertino non pensava che tale problematica fosse estesa così largamente.

A quanto pare però i modelli di iPhone 6S affetti da spegnimenti improvvisi sono in costante aumento e questa volta la batteria non sembra avere tutte le colpe. Paradossalmente però il tutto dovrebbe essere più semplice per Apple se dovesse trattarsi di un problema software, in quanto con il nuovo aggiornamento si risolverebbe l’intera questione. Sicuramente nelle prossime settimane si avranno più notizie a riguardo, Apple già sta lavorando per dare delle risposte concrete ai vari utenti.