AirPods Pro 2 e iPhone SE 3, previsti entrambi per aprile 2021?

di Giovanni Tripodi Commenta

Qualcosa di interessante sta per accadere nel mondo Apple, con l’annuncio di altri due nuovi prodotti previsti per la primavera del 2021, ossia gli AirPods Pro 2 e l’iPhone SE 3.

I rumors a riguardo si sono nettamente intensificati nelle ultime ore, merito della catena di produzione cinese che ha imposto ritmi serrati, lasciando intendere come qualcosa di nuovo stia bollendo in pentola per il mondo Apple. Stando ad alcune fonti, molto attendibili, provenienti dal Giappone, è alquanto evidente come quest’impennata della produzione negli stabilimenti cinesi sia dovuta all’imminente arrivo sul mercato di nuovi prodotti come gli AirPods Pro 2 e l’iPhone SE 3.

iPhone SE 3

Quali novità per gli AirPods Pro 2?

A quanto pare dovrebbe arrivare a breve proprio un comunicato da parte dell’azienda di Cupertino in cui emergeranno dettagli in più sulla questione, anche perché aprile non è nemmeno così lontano e si suppone che sia proprio quest’ultimo il mese in cui vedranno la luce i nuovi prodotti. In attesa di capire se arriverà o meno a breve un comunicato da parte di Apple, ci concentriamo sulle notizie giunte fino ad ora sia sugli AirPods Pro 2 che sull’iPhone SE 3, evidenziando insomma qualche caratteristica che potrà appartenere a questi due dispositivi.

Bisogna affidarsi come sempre ai rumors e si sa come spesso non siano veritieri, ma vediamo fino ad ora cosa sappiamo su questi AirPods Pro 2. Si dovrebbe puntare su un design differente non solo per gli auricolari, ma anche per il case di ricarica che presenterà un’altezza di soli 46mm e una profondità di 54mm, contro i 45.2mm e i 60.6mm della versione attuale; l’aspetto quindi sarà più compatto e schiacciato. Gli auricolari invece dovrebbero presentarsi con steli molto più accorciati, se non addirittura inesistenti, ma al momento sembra un po’improbabile che Apple possa percorrere quest’ultima linea. Sicuramente non mancheranno dei netti miglioramenti dell’hardware e design leggermente rivisitato.

Gli ultimi rumors sull’iPhone SE 3

Per quel che riguarda invece l’iPhone SE 3, non sono giunte notizie sulle sue possibili specifiche tecniche, mentre si parla di un cambio di rotta per le dimensioni del display che non saranno più da 4,7 pollici. A quanto pare Apple potrebbe puntare sui 5,5 pollici o addirittura i 6,1 pollici, ma in questo modo si andrà oltre la filosofia che da sempre ha caratterizzato la famiglia SE. L’idea insomma è sempre stata quella di garantire agli utenti un iPhone dalle dimensioni più ridotte e compatte, per tutti coloro che sono sempre rimasti affascinati dal vecchio design degli smartphone della mela morsicata. A questo punto non è detto che non possa trattarsi di una versione Plus dell’attuale iPhone SE 2. Staremo a vedere.