Warpack Grunts, il clone di Cannon Fodder arriva in App Store

di Redazione Commenta

Nome: Warpack Grunts 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 €
Data di rilascio: 28/06/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Era il lontano 1993 quando sui personal computer dell’epoca arrivava un titolo destinato a lasciare il segno nella storia dei videogiochi. Sto parlando di Cannon Fodder, la storia di uno sparuto gruppo di militari impegnati nelle più svariate missioni in giro per foreste tropicali, deserti o distese nevose.

Quando oggi ho visto su App Store il nuovo prodotto di quella fabbrica di magie digitali che è la Freeverse (ricordiamo Flick Fishing, il più venduto gioco di sempre su App Store, Slotz Racer e Days of Thunder), Warpack Grunts, e avendone visto il prezzo abbordabile (solo 79 centesimi di euro), non ho potuto fare a meno di acquistarlo e di catapultarmi nel passato, ai primordi della mia era informatica.

Warpack Grunts, come potrete vedere dal filmato qui di seguito pubblicato, va addirittura oltre a quello che abbiamo visto nel titolo originale: i personaggi possono usare vari tipi di armi, come i fucili da cecchini, le bombe a mano, i bazooka e inoltre possono guidare anche dei veicoli, come carri armati ed elicotteri.

Uno degli aspetti migliori, comunque, è quello legato all’ironia che traspare dai dialoghi (“Sì Sarge, abbiamo comprato un sacco di proiettili dall’App Store“), delle piccole scenette che si vedono tra una missione e l’altra, la qual cosa rende questo titolo il degno erede del videogioco dei primi anni novanta, che aveva un motto molto evocativo: “La guerra non è mai stata così divertente“.

I controlli sono stati ben calibrati sull’interfaccia touch di iPhone e iPod Touch, sebbene ci si debba prima abituare. All’inizio i nostri eroi si muoveranno in modo un po’ buffo, ma ci prenderemo presto la mano. Ho notato che a volte capita di essere bersagliati dai colpi dei nemici prima ancora di vederli sullo schermo, una pecca dovuta alle dimensioni un po’ troppo ridotte dello schermo del dispositivo.

Per quanto riguarda la longevità di questo gioco, questa è assicurata non solo dai 40 livelli e dai 4 diversi livelli di difficoltà (easy, normal, hard e nnnaarrgh!), ma anche dalla speciale modalità Zombie Survival, che trasforma il gioco in una sorta di assalto di non morti ai quali dovremo sopravvivere.

Warpack Grunts è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 0,79 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>