Twitter sull’iPhone: Twitter Pro

di Redazione Commenta

logo Twitter ProNome: Twitter Pro
Tipologia: client Twitter iPhone – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone/iPod Touch OS 3.0
Prezzo: 1.59€

Twitter Pro è il client iPhone commerciale per Twitter che vi presentiamo oggi e che trovate in offerta speciale per 3 giorni sull’App Store. Conosciamo meglio questa app iPhone per Twitter e vediamone pregi ed eventuali difetti.twitter pro

Caratteristiche di Twitter Pro

All’avvio Twitter Pro come tutti i client ci chiede l’autenticazione tramite l’immissione di username e password.

Twitter pro loginNel primo tab (Home) troviamo tutti i tweet dei nostri amici con a lato sulla destra i pulsanti per aggiungere la discussione ai preferiti (quello a forma di stellina), mandare un reply e un re-tweet. Il pulsante in lato a destra permette di uscire da Twitter.

Twitter-pro homeSe premete il link grande Follow vi viene data la possibilità di inserire il nome di un nuovo Twitter da aggiungere.
La schermata dei Twitters che seguiamo (secondo tab) presenta l’elenco completo di avatar, pulsante per inviare un messaggio diretto, e quello di rimozione. Inoltre premendo sul link in blu possiamo leggere lo status del Twitter scelto.

iTwitter-pro3

Nel terzo tab (Followers) troviamo l’elenco dei Twitters che ci stanno seguendo. Oltre alle solite funzionalità poco fa presentate, possiamo anche bloccare gli utenti che desideriamo. Inoltre viene visualizzata la possibilità di seguire a nostra volta un utente che ci sta già seguendo (Follow).

Twitter pro followers

Il penultimo tab (Favorites) raccoglie i Twitters che abbiamo aggiunto come nostri preferiti, con la possibilità a lato di togliere o mettere la stellina e di fare reply o re-tweet.

Twitter-pro preferiti

Quando premiamo i pulsanti di aggiornamento delle varie funzioni viene presentata una sorta di finestra in stile HUD, che personalmente trovo un pò invasiva; per me sarebbe bastata la classica rotellina che gira… In realtà, Twitter Pro utilizza un sistema di caching per permette successivamente una più rapida visualizzazione dei contenuti.

Twitter pro caricamento

L’ultimo tab disponibile è quello relativo agli aggiornamenti (Updates). Per il nostro profilo viene mostrata tutta l’attività più recente con possibilità di cancellare i Tweet (icona a forma di cestino), di aggiungerli come Preferiti, la data di pubblicazione e la “modalità” con cui abbiamo inviato il tweet (in figura vedete solo web e Twiltr, il client Twitter per iPhone di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa): questa è un’informazione che trovo utile.

Twitter pro updatesIn alto trovo riassunti numericamente il numero dei miei following, dei followers e degli aggiornamenti di status fatti con il proprio account Twitter.
Per quanto riguarda la composizione di un tweet, le funzionalità messe a nostra disposizione sono la possibilità di aggiungere la nostra ubicazione (Location) e quella di inviare un’immagine (tramite il servizio twitpic).
In particolare risulta molto intelligente il servizio di geolocalizzazione del tweet: con un solo click vengono aggiunti in automatico latitudine e longitudine e l’indirizzo.

twitter pro send tweetNelle prossime release di Twitter Pro probabilmente avremo la possibilità di caricare video e le tanto acclamate push notifications (un motivo in più per comprare adesso questo client Twitter per iPhone in offerta).

Twitter Pro, versione 1.1, pesa 0.4MB ed è prodotto da iApp Ventures LLC. Twitter Pro si scarica dall’App Store.

COSTO: Twitter Pro costa 0.79€ (offerta lancio valida per 3 giorni)
PRO: interfaccia molto pulita, possibilità di conoscere la modalità di invio dei tweet (client, web, applicazione), ottimo servizio di geolocalizzazione
CONTRO: poche funzionalità extra (non ci sono filtri, trends), qualche lentezza nello scorrimento dei contenuti, mancano le localizzazioni in altre lingue oltre l’inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>