PED3-Bike, supporto da moto e bicicletta per iPhone

di Redazione 3

Nella nostra costante ricerca di accessori e gadget curiosi per iPhone e iPod touch ci siamo imbattuti in ogni genere di oggetto, chiedendoci talvolta la funzione. L’arrivo in App Store delle varie applicazioni con funzione di navigatore satellitare ha dato il via ad una nuova esigenza, ovvero quella di un supporto da auto per iPhone. Ma se il proprio mezzo di trasporto è una moto, o anche una più semplice bicicletta, è possibile sfruttare il GPS di iPhone come navigatore satellitare?

La risposta è affermativa e grazie a PED3-Bike potremo finalmente utilizzare il nostro iPhone come navigatore satellitare anche per la moto così da orientarci perfettamente in qualsiasi situazione.

Prodotto dall’americanissima Thougt Out (scrivo americanissima perchè è più volte sottolineato che i prodotti sono esclusivamente Made in USA), il supporto PED3-Bike si candida a diventare il punto di riferimento dei supporti per iPhone dedicati al mondo delle due ruote.

Facile da installare e compatibile con le più diverse custodie, PED3-Bike rende così possibile la visualizzazione del telefono con la meletta anche se impegnati alla guida di una potente motocicletta. PED3-Bike è compatibile anche con iPod touch.

PED3-Bike è costruito in acciaio e plastica rigida, così da garantire la massima tenuta e, una volta aggangiato al proprio veicolo a due ruote, è possibile una rotazione di 360 gradi del proprio iPhone così da posizionarlo in modo che sia perfettamente visibile senza intralciare eventuali altri comandi.

Nonostante il supporto PED3-Bike venga dichiarato come sicuro, personalmente sarei molto restio ad agganciare il mio prezioso (quanto fragile) iPhone a questo aggeggio. Indiscussa è l’utilità oltre al fatto che si risparmia parecchio rispetto ad una soluzione simile come può essere il navigatore per moto ideato da Tom Tom.

I prezzi del PED3-Bike oscillano in base al modello, tuttavia sono davvero abbordabili. Si parte infatti da 32 dollari per arrivare ad un massimo di 36 e lo potete trovare sul sito del produttore. Se qualcuno lo acquistasse, siamo curiosi di conoscere le impressioni d’uso.

Commenti (3)

  1. Mi servirebbe davvero tanto, però mi chiedo se è possibile adattare l’aggancio ai vari tipi di tubi esistenti. Cioè ovviamente una cosa è il tubo dello sterzo di una bici, un’altra cosa è lo specchietto di uno scooter. Se questo è possibile, sicuramente è un ottima soluzione, anche parecchio conveniente!

  2. Da non sottovalutare l’utilizzo nella nautica, con Navionics è eccezionale.
    Al momento sono alla ricerca di un supporto per il gommone e quello di cui parlate andrebbe benissimo, da fissare al tientibene.

  3. ciao ragà se può interessare è uscita la sdk per iphone per utenti windowsniani !!! quì il Link : http://www.allmobileworld.it/?p=17557

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>