KaleiDraw: iPhone e iPod touch diventano un caleidoscopio

di Redazione Commenta

Nome: KaleiDraw 1.0
Categoria: Intrattenimento – Licenza: 0,79 euro
Data di rilascio: 13/07/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

La rivoluzione digitale di cui siamo testimoni mira a trasformare le nostre abitudini in maniera radicale. L’applicazione che vi presentiamo oggi ne è un esempio davvero efficace: vi ricordate infatti l’emozione di quando, da bambini, si osservava dentro quel tubo strano di cartone che “i grandi” chiamavano caleidoscopio? Grazie alle possibilità dei dispositivi tascabili di Apple, ma anche grazie all’abilità di MobFarm S.r.l.iDiTeam, il caleidoscopio è arrivato in App Store. KaleiDraw per iPhone e iPod touch, oltre ad essere un caleidoscopio in un inedito formato touchscreen, consente ad ognuno di crearne uno originale. Possibilità infinite ad un prezzo davvero piccolo, 0,79 euro.

Il caleidoscopio è uno strumento che si serve di specchi e pezzetti di vetro colorati per creare infinite strutture simmetriche. Di solito è un semplice tubo di cartone con all’interno una serie di specchi diversi per forma e colore. Appoggiando un occhio ad un’estremità (come un cannocchiale) e girando l’altra estremità, si possono vedere delle figure interessanti con i pezzi di vetro o plastica colorati contenuti all’interno.

Se da una parte KaleiDraw snatura il concetto di caleidoscopio nella sua essenza, dall’altra lo rende ancor più interattivo ed estremamente moderno nella grafica diventando così l’applicazione ideale per far vagare la propria fantasia e tornare bambini quel tanto che basta per far sbollire l’arrabbiatura con il capo-ufficio.

Sono a disposizione quattro pennelli diversi, ognuno regolabile in dimensione, oltre ovviamente alla gomma che è attiva quando non è selezionato alcun pennello. Sono disponibili tutte le tonalità di colore per ottenere degli effetti strabilianti, soprattutto se combinati tra loro. Se non si è soddisfatti del risultato, niente paura: basta scuotere il proprio iPhone o iPod touch per cancellare completamente lo schermo ed iniziare con nuovi colori ed effetti.

L’applicazione offre inoltre una velocità regolabile della resa grafica così da godere appieno delle splendide immagini che KaleiDraw è in grado di visualizzare a partire dai propri disegni. Da segnalare è che nella modalità disegno è disponibile un’anteprima in tempo reale oltre alla visualizzazione a tutto schermo per avere il massimo dettaglio.

KaleiDraw per iPhone e iPod touch consente di entrare in un’altra dimensione, dimenticandosi per qualche istante i pensieri dell’età adulta a favore di quelli dell’infanzia. Soltanto 0,79 euro è il prezzo di questa magia: da preferire ad un caffè che rende più nervosi.

KaleiDraw è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” a 0,79 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>