iDisk: MobileMe entra in iPhone e iPod touch

di Michele Baratelli Commenta

Con una attesa forse più lunga del dovuto (ma non è ora il momento di fare polemiche), è arrivato in App Store iDisk per iPhone e iPod touch. Il nuovo applicativo “made in Apple” è gratuito ed è disponibile da pochissimi minuti: con iDisk finalmente il disco virtuale di MobileMe è raggiungibile da iPhone e iPod touch con una applicazione dedicata di Apple. Ricordo ovviamente che solo gli abbonati al servizio della nuvoletta di Apple (o coloro che si sono iscritti al periodo di prova) possono utilizzare la nuova applicazione iDisk.

Rimandandovi alla futura recensione completa, il primo approccio è buono anche se ci si scontra con il vero problema di MobileMe, ovvero la lentezza della connessione al server (test effettuato su rete Wi-Fi locale che sfrutta una connessione Fastweb in fibra ottica).

Bisogna quindi aspettare qualche istante di troppo per l’apertura di un semplice file .pdf mentre lo streaming di un MP3 rispetta le attese. Vi invito quindi a provarlo e a fornirci le primissime impressioni a caldo di iDisk, utilissimi spunti per la recensione di TAL.