Google aggiorna GMail anche su iOS

di Redazione 1

La scorsa settimana Google ha annunciato ufficialmente il lancio del nuovo design della inbox di Gmail che prevede la possibilità di suddividere i contenuti in tab differenti per categorizzare le mail in entrata su base tematica.
Ora Mountain View sta provvedendo al rollout della novità su tutte le versioni del servizio. Compresa l’applicazione Gmail per iPhone, che da ieri, con l’aggiornamento alla versione 2.3.14159 integra la novità.

Gmail per iPhone

L’attivazione delle categorie all’interno della Posta in Arrivo è una funzionalità che va in ogni caso attivata dapprima tramite browser nella versione Desktop del servizio di posta. Una volta provveduto a categorizzare le email in questo modo anche l’applicazione per iOS rifletterà il cambiamento.

Il vantaggio, a quanto scrive Google nelle release note dell’aggiornamento dell’applicazione, è quello di poter sapere già a colpo d’occhio se il messaggio appena arrivato è di quelli importanti, da leggere subito, o se invece attiene a questioni che si possono demandare a più tardi (procrastinazione premeditata delle email da leggere, insomma––mi piace).

La nuova versione di Gmail per iPhone introduce anche un’altra nuova funzionalità, altrettanto interessante: la possibilità di impostare le notifiche in maniera personalizzata, per poter decidere quale tipologia di messaggio in entrata dovrà generare un avviso e quali potranno invece essere ignorati.

La funzionalità non è nulla di nuovo, ma si tratta in sostanza della versione di Google del concetto alla base delle liste VIP introdotte da Apple con Mail su iOS 6 e su OS X Mountain Lion.

Gmail per iOS è ancora, naturalmente, gratuita e si può scaricare dall’App Store.

Commenti (1)

  1. ma aggiustassero il push sulla app di gmail che fa pena, non funziona un caxxo.
    Quella app e’ piena di bug, e aggiungono funzionalita’ da cerebrolesi che non servono a niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>