Gangstar per iPhone provato in esclusiva

di Redazione 7

Il mondo dei videogiochi per telefono cellulare sta per avere un forte scossone perché entro la fine di agosto verrà rilasciato il nuovissimo gioco di Gameloft, Gangstar per iPhone e iPod touch. Durante la mattinata siamo stati negli uffici milanesi di Gameloft Italia dove abbiamo avuto un primissimo contatto con Gangstar West Coast Hustle. Per ora siamo in grado di pubblicare solamente gli screenshot ufficiali del nuovissimo titolo di Gameloft: tornate a trovarci perché, una volta ottenuta l’autorizzazione, saranno pubblicate immagini inedite.

Oltre una chiacchierata informale con Roberta Rana, Marketing Manager di Gameloft per l’Italia, abbiamo giocato con Gangstar per iPhone e iPod touch. Ecco le nostre primissime impressioni.

Scordatevi qualsiasi altro gioco presente attualmente su App Store perché Gangstar ha una marcia in più sia per quanto riguarda la grafica che per il gameplay: l’impressione è quella di giocare con una vera e propria console, non con il proprio cellulare.

Per tutti gli appassionati di GTA confermo che il gioco ne ricalca il gameplay: bisogna però attendere la versione definitiva (e non questa versione beta che abbiamo testato) per esprimere un giudizio a riguardo. Come il famoso GTA, anche Gangstar fornisce un intero intero ambiente urbano in cui delinquere: questa volta, però, entra nelle nostre tasche.

Si vestono i panni di un delinquente che, attraverso missioni sempre nuove, deve farsi strada nella malavita locale. La forza di Gangstar, però, è quella della libera esplorazione: non si è legati ad una trama precisa ed è quindi possibile girovagare al solo scopo di rubare auto e uccidere chiunque si metta in mezzo ai nostri piani criminali.

È questo il punto che mi preme sottolineare: Gangstar permette all’utente di esplorare un’intera città. Ci si può muovere a piedi oppure rubare un’auto per spostarsi in maniera più veloce. Le auto, così come le armi a disposizione, sono ancora in sviluppo e quindi non posso fornirvi ora una completa panoramica. Posso dirvi però che ci siamo divertiti in scorribande a bordo di un potente Hummer bianco prendendo a colpi di bazooka i posti di blocco della polizia.

In attesa di riprendere la trattazione di Gangstar per iPhone e iPod touch con gli screenshot che abbiamo scattato, posso confermare che questa versione del gioco funziona perfettamente su un iPhone 3G mettendo ovviamente incontro un importante caricamento iniziale. Una volta che si è nel vivo dell’azione, però, tutto scorre senza rallentamenti fastidiosi.

Gangstar per iPhone e iPod touch è localizzato anche in italiano e, come scritto sopra, arriverà in App Store prima della fine di Agosto. Il prezzo non è ancora ufficiale ma non sarà sicuramente superiore ai classici 7,99 euro richiesti per titoli di questa fattura. A presto con ulteriori indiscrezioni su questo titolo di Gameloft di cui, sono sicuro, si parlerà a lungo.

Commenti (7)

  1. cioè siete dei miti :D

  2. Costa poco, pensavo costasse di più, ma meglio così :D

  3. l’avete provato sul 3G o 3GS? sul 3G va liscio o a scatti? comunque grandissimi!

  4. scusate… ero arrivato a metà articolo, ho fatto la domanda e poi sono andato avanti a leggere..e chiaramente la risposta l’ho trovata da solo..scusate!

  5. Beh dalle foto sembra bellissimo, unico problema è una copia (spudorata) di GTA… magari gli utenti avrebbero gradito qualcosa di piu originale, anche perche non credo proprio che il gioco costerà meno di 3,99€

  6. ma esiste solo una citta???
    il gioco finisce subito!

  7. Ragazzi, io ho appena scricato il gioco su i phone 4, nuovo di zecca, e dopo pochi secondi si spegne? che devo fare? c’è un modo? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>