2012: la fine del mondo passa da iPhone e iPod touch

di Redazione 8

IMG_0217

Nome: 2012 0.5
Categoria: Mode e Tendenze – Licenza: 0,79 euro
Data di rilascio: 03/08/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

È con piacere che segnalo l’applicazione di Antonio, un giovanissimo lettore di TAL che ha per argomento le teorie sulla fine del mondo. Come ormai sbandierato da programmi televisivi e libri, il 2012, o meglio il 21 dicembre 2012, è ormai associato all’idea che in tale data si verificherà un cataclisma: il mondo come lo abbiamo conosciuto noi, dunque, cesserà di esistere. Di tutto ciò, ovviamente, non esiste alcuna prova scientifica che supporti minimamente una qualsiasi delle teorie catastrofiste. Ecco che 2012 per iPhone e iPod touch vuole essere un pratico compendio a tali teorie che ci accompagneranno, ahimè sempre più insistentemente, fino al 22 dicembre 2012. Oltre a riprendere teorie già note, 2012 per iPhone e iPod touch, offre anche  qualche suggerimento pratico per arrivare a tale giorno preparati al peggio.

2012 per iPhone e iPod touch va a colmare la mia immensa lacuna riguardante le varie teorie della fine del mondo e, dato che andranno sempre più di moda causa l’avvicinarsi del giorno X, consiglio vivamente di dare anche una fugace lettura per non essere esclusi dai vari discorsi di amici a riguardo.

IMG_0219

La data della presunta fine del mondo per il 2012 prende spunto dalle teorie Maya che indicano che il 22 dicembre 2012 inizierà un nuovo ciclo (l’equivalente 31 dicembre di fine millennio presente nel Calendario Giuliano). Tale ciclo coincide addirittura con lo scadere della prossima precessione degli equinozi, che secondo i sostenitori della New Age segnerà l’inizio dell’Era dell’Acquario ovvero un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.

2012 per iPhone e iPod touch, però non tratta solo della teoria Maya e New Age che sono forse quelle più in voga: per saperne di più, quindi, è necessario acquistare l’applicazione. Interessante è lo sviluppo personale delle teorie più famose oltre ad averle rese più comprensibili utilizzando termini semplici.

IMG_0220

Dal punto di vita strutturale, 2012 se la cava egregiamente e l’apertura delle varie sezioni è veloce. Non bisogna aspettarsi una grafica mozzafiato anche perché l’attenzione deve essere rivolta principalmente ai testi proposti. 2012 per iPhone e iPod touch garantisce un buon approfondimento di queste tematiche ad un prezzo davvero piccolo. un caffè possiamo sicuramente offrirlo al giovanissimo Antonio per il buon lavoro svolto.

2012 è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Mode e Tendenze” al costo di 0,79 euro

Thanks to Wiki

Commenti (8)

  1. Di teorie sul 21 12 2012 se ne sono fatte tante; per non parlare anche di quelle sul famoso numero 11, un numero primo particolare che sicuramente ha un significato al di la del nostro sistema di numerazione. Una cosa solo è “quasi” matematicamente provata: la cadenza undecennale riguardo la morte dei miei cari. L’ultima fu quella di mia madre, nel 2001; quindi, se tale periodicità dovesse rivelarsi matematicamente esatta, posso solo dire che nel 2012 qualcuno dei miei cari dovrà mancare. In fondo la morte non è anche rinnovamento?

  2. Allegriaaaaa amici telespettatori !

  3. Non vorrei essere troppo duro ma, al di la dell’argomento che può essere interessante o meno, mi spiegate perchè qualcuno dovrebbe spendere 80 centesimi per un’applicazione quando ci sono siti e blog gratuiti?
    Sono contento se uno sviluppatore si avvicina al mondo della mela, se è giovane ancora meglio ma questa volta state esagerando con la pubblicità.
    L’applicazione, che mi sembra molto grezza nella forma (sui contenuti non discuto), con ogni probabilità non è la scelta più adatta, un sito web era più indicato secondo me.
    Ma ripeto, non vorrei essere troppo duro con un “giovanissimo” collega!

  4. @ Gufo:
    lol sono invenzioni dei media… nel 2012 saremo semplicemente un po’ più vecchi

  5. cmq nn l’ho creata solo io… siamo io è un mio amico.. cliccate sul mio nome per maggiori info! E GRAZIE AGLI AMICI DI TAL X LA REVIEW!!! X tutti… un update sta x essere inviato ad apple con piu contenuti ed una grafica migliore…(speriamo l’acccettino x il 2012… lol) lo sappiamo ke pecca 1 po… ma il contenuto è quello ke conta!

  6. @ Antonio:
    ahahah secondo me entro l’11.12.2012
    comunque da coetaneo complimenti… io non sono ancora riuscito a capire cos’è un file “header” :D buona fortuna per il futuro… direi che avete iniziato bene

  7. @Stefano 

    lol…. grz…

  8. Antonio
    non credo in ste cose ma comunque bravissimo. Io ho sicuramente più anni di te e quindi non ti posso che fare i miei complimenti ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>