Why iPad: dopo il telefono, è il turno del tablet

di Redazione Commenta

why iPad

Samsung ed Apple sono sul piede di guerra, e non si tratta solo di una battaglia legale a suon di brevetti, ma anche di una guerra di marketing, dove chi ha la migliore immagine, ha migliori probabilità di vendere. Nel tentativo di convincere gli utenti ad amare iPhone, Apple aveva già presentato negli scorsi giorni una pagina sul suo sito dedicata alle ragioni per apprezzare il suo smartphone. Ora anche iPad ha subìto lo stesso trattamento.

La pagina, intitolata Why iPad, è accessibile visitando la pagina del prodotto su Apple.com:

Quando iPad è stato introdotto, non c’era niente con cui potesse essere paragonato. E ancora non c’è. Oggi milioni di persone usano iPad e iPad mini per fare qualsiasi cosa possano immaginare. Ecco alcune ragioni per le quali amerete ogni minuto passato in loro compagnia.

Come per iPhone, anche la pagina di iPad si apre con lo studio di J.D. Powers e Associates, che ha permesso di consegnare ad Apple il premio di Tablet con la maggiore soddisfazione tra i clienti. iPad, prosegue Apple, genera l’81% del traffico Internet da tablet, e sono il 95% le compagnie della Fortune 500 che hanno scelto di usare iPad per il loro business.

store

La pagina indica quindi quella che è senza ombra di dubbio la principale feature di iPad: le app. Android, infatti, non può vantare lo stesso numero di applicazioni create con in mente lo schermo di un tablet, e iPad aiuta gli sviluppatori, richiedendo lo sviluppo di applicazioni in due sole risoluzioni (che sono, peraltro, una il doppio dell’altra).

La pagina prosegue sottolineando la qualità della costruzione di iPad (certamente il tablet più bello sul mercato), la qualità degli schermi, di cui già avevamo avuto modo di parlare nella nostra recensione, e della durata della batteria, che con le sue 10 ore rende iPad un ottimo compagno da tenere con sé per tutta la giornata.

C’è solo un elemento, in questo elenco, che stona: iOS 6. Il più avanzato sistema operativo mobile. Ecco, sotto questo aspetto, forse, Apple si spinge un po’ troppo in là. Perché quello che Cupertino dovrebbe temere, riguardo la concorrenza, non sono necessariamente i prezzi concorrenziali, ma Android, che da solo, soprattutto sul Nexus 10, rappresenta una buona ragione per scegliere di lasciare sullo scaffale un iPad.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>