Sparrow in arrivo su iPad

di Lorenzo Paletti 1

Sparrow, il client di posta elettronica che molti utenti hanno scelto come alternativa a Mail su iPhone e Mac, sta per sbarcare anche su iPad. A confermarlo sono gli stessi sviluppatori, con una immagine (quella che vedete pubblicata qui) che lascia poco all’immaginazione.

Visitando il sito di Sparrow è possibile fornire il proprio indirizzo mail per rimanere aggiornati su quello che gli sviluppatori definiscono: “Something bigger”, ovvero qualcosa di più grande. Nel frattempo non è ancora stato risolto il principale problema della versione per iPhone di Sparrow: l’assenza delle notifiche push. È questo a tenere ancora lontani molti potenziali utenti, che ritengono giustamente fondamentale la presenza delle notifiche in un software di posta elettronica.

Sparrow fa sapere che Apple rifiuta le API utilizzate dall’app per fare funzionare nativamente le notifiche, ma sta lavorando per introdurre la funzione. Secondo The Next Web, che per primo ha pubblicato la notizia, l’annuncio delle notifiche push per iPhone potrebbe venire effettuato in contemporanea alla presentazione della versione per iPad. Le speculazioni si spingono a sostenere che già la prossima settimana potremmo vedere il nuovo software, magari proprio durante l’attesa WWWDC, che inizierà lunedì 11 giugno.

[via]