Nokia in un nuovo spot contro iPad

di Giovanni Biasi 35

Microsoft ci ha già abituati a cose del genere col suo Surface, che sembra che per splendere abbia bisogno di mettere in ombra le caratteristiche di iPad, e ora ci pensa Nokia a seguire la scia dettata da Redmond, con un nuovo spot video (che potete vedere qui sopra). Nonostante l’iPad non sia mai effettivamente nominato nella pubblicità, il narratore parla di un tablet “più sottile di una matita”, e “che è stato nello spazio”. Il riferimento all’ultima pubblicità di iPad Air è chiaro e sfacciato. 

Insomma: nel video vediamo questo ragazzo che entra in un bar bullandosi con i suoi amici del proprio iPad, di quanto sia leggero e di quante cose possa fare. La cosa, però, dura piuttosto poco: basta qualche decina di secondi perché gli amici se ne vadano e lui cominci ad avere i primi problemi. Si parla in questo caso dell’assenza di tastiera fisica, per cui è costretto a fare affidamento ad un notebook.

nokia pubblicità ipad

Ma è anche la batteria a dare diversi problemi al nostro protagonista. Sta vedendo un film col suo iPad, quando il dispositivo si spegne improvvisamente per la morte della batteria, generando una situazione di panico e imbarazzo (anche perché alcune belle ragazze lo stanno fissando, speriamo non pensino abbia un tablet dalla batteria deludente, sennò poi chi le sente…).

Ma è a questo punto che Nokia tira fuori il prodotto che vuole pubblicizzare: è il Nokia Lumia 2520, la cui superiorità, secondo l’azienda, sarebbe evidente anche solo considerando la presenza di tastiera fisica. Che è poi quello su cui lo spot punta maggiormente.

Stando a sentire la pubblicità, sembrerebbe che l’unico punto a favore di iPad Air sia il peso. Il video si conclude col nostro protagonista che si chiede “avrò comprato il tablet sbagliato?”.

Voi cosa ne pensate?
Non sarà poco elegante basarsi sulle mancanze (opinabili) di un prodotto per pubblicizzarne un altro?

via | Apple Insider