La vita su iPad, nuova pagina di apple.com

di Redazione Commenta

Come si vive, lavora e diverte con un iPad? È quello che Apple sta cercando di mostrarci in questo periodo. Ecco perché anche su Apple.com è comparsa una nuova pagina, Life on iPad, che mostra come si può utilizzare il tablet di Cupertino nelle più disparate occasione.

Si tratta di una raccolta di sei storie di persone che hanno migliorato la loro vita utilizzando iPad. La pagina, scoperta inizialmente da The Verge, include anche utilizzi del tablet che nemmeno Apple aveva previsto.

Le sei storie raccontano del Siemens Energy-Wind Service, del campione di skate Bridie Farrell, dei Palmaz Vineyards, di Mark Post, proprietario e pilota del Riviera Racing Team, di Jeff Whiting, regista e coreografo di Broadway, e del dr Itaru Endo, direttore di chirurgia digestiva e trapianti al fegato della Yokohoma City University.

I video descrivono in dettaglio come ogni persona sia stata in grado di utilizzare iPad per migliorare la propria vita, carriera e il business proprio e degli altri. Per esempio il dr Endo racconta di come lui e il suo team abbiano creato una applicazione che riduce il rischio di complicazioni durante una operazione:

L’app usa la augmented reality per mostrare il complesso sistema vascolare durante una operazione. Questo mostra l’afflusso di sangue al fegato che è normalmente invisibile all’occhio umano, dando un grande aiuto sulla posizione precisa di alcuni vasi sanguigni. L’app mostra anche il flusso locale di sangue e mostra potenziali zone di rischio in tempo reale.

La pagina inlcude anche il video Life on iPad mostrato da Apple durante la presentazione della sua nuova generazione di tablet. Si tratta di un’altra occasione, per Cupertino, per dimostrare che non è necessario avere Microsoft Office o un sistema operativo desktop sul proprio tablet per poter essere produttivi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>