iPad Pro OLED, prezzi da capogiro per i prossimi tablet Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Spuntano prime notizie alquanto preoccupanti per quanto riguarda i prezzi dei prossimi iPad Pro OLED, lasciando presagire l’arrivo sul mercato di un prodotto particolarmente di nicchia. In realtà gli utenti affezionati a tale marchio non pensano molto al prezzo, sono insomma più proiettati su ciò che tale dispositivo potrà offrire.

Sta di fatto che le ultime notizie sui prezzi degli iPad Pro OLED lasciano un bel po’ perplessi, anche se Apple giustifica il tutto con questa novità tecnologica legata al display.

iPad Pro OLED

Questione prezzi iPad Pro OLED

Approfondendo la questione è stato l’aggregatore di notizie “yeux1122” sul blog Naver a parlare per primo di questi prezzi e nel dettaglio il modello base di iPad Pro OLED di Apple avrà un prezzo di partenza di circa 1.500 dollari, salendo fino a 1.800/2.000 dollari a seconda delle dimensioni e delle configurazioni, segnando così un significativo incremento rispetto ai prezzi degli attuali modelli equivalenti di Apple.

La questione prezzi iPad Pro è stata già ripresa nei mesi scorsi ed anche in quel caso si evidenziava un bell’aumento di costo in linea con quanto espresso proprio nelle ultime ore su tale argomento. Ciò che lascia perplessi è il fatto che si possa arrivare addirittura a dover spendere 2.000 dollari per un iPad Pro. Si tratterebbe qui del modello da 13 pollici che, come anche emerso dall’ultimo rapporto, tale cifra potrebbe più che altro riguardare una nuova capacità di archiviazione superiore offerta da Apple, sebbene ciò rappresenterebbe un prezzo massimo leggermente inferiore. Infatti l’attuale iPad Pro da 12.9 pollici con massimo 2TB inizia da 2.100 dollari (2449 euro), a seconda della configurazione Wi-Fi o cellulare.

Di quanto aumenta il costo dell’iPad Pro OLED?

Seguendo tale andazzo, quindi si seguirà tale schema di prezzo, ecco che il prossimo iPad Pro OLED da 11 pollici si ritroverà a costare ben l’80% in più rispetto al modello attuale con normale display LED Retina, che si ritrova con un prezzo di partenza di 799 dollari. Per quanto riguarda invece il modello da 13 pollici, partendo da una configurazione base che costa 1.800 dollari, ci troveremmo di fronte ad un circa il 60% di costo in più rispetto all’attuale iPad Pro da 12.9 pollici con display mini-LED Liquid Retina XDR, che parte da 1.099 dollari (1469 euro).

Diciamo che in questo modo l’iPad Pro OLED si ritroverà ad avere un costo praticamente simile ad un MacBook. Apple giustificherebbe quest’aumento di prezzo semplicemente con l’alta percentuale dei costi dei materiali, spiegando poi i vantaggi di una memoria di archiviazione più ampia e la qualità derivante da questi pannelli OLED. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>