iPad Pro: un nuovo mockup ne mostra le dimensioni in video

di Giovanni Biasi 1

Nel video, un mockup del nuovo, presunto iPad Pro da 12.2 pollici viene confrontato con alcuni degli altri dispositivi Apple, tra cui iPhone 5, iPhone 6, 6 Plus, iPad mini, iPad Air 2 e MacBook Pro da 13 pollici.

ipad pro mockup video

È da mesi ormai che si parla della lavorazione di un possibile iPad Pro (o iPad Air Plus), che sarebbe previsto per il lancio nella prima metà del prossimo anno, forse con un reveal in primavera. Il nuovo dispositivo, secondo diversi rumor, monterebbe un display da 12.2 pollici (o 12.9, come sosterrebbero voci di corridoio un po’ più datate), e andrebbe di fatto a coprire una fetta di mercato – quella dei tablet superiori ai 10 pollici – in cui Apple al momento è assente. Per darci un’idea delle dimensioni effettive che potrebbe avere un dispositivo di questo genere, l’utente YouTube Canoopsy ha realizzato un video di poco più di un minuto, con un mockup che viene confrontato con altri device Apple. 

Nel video, il mockup di iPad Pro (o iPad Air Plus, o iPad Grande, chiamatelo come vi pare) viene confrontato con iPhone 5, 6, 6 Plus, iPad mini, iPad Air 2 e MacBook Pro da 13 pollici. …e, inutile dirlo, è parecchio più grande di quasi tutti i dispositivi citati. Solo il MacBook Pro da 13 pollici, tra quelli, presenta una superficie più ampia di quella del presunto nuovo iPad, che comunque si troverebbe, per dimensione del display, nello stesso mercato dei notebook (sarebbe più grande di un MacBook Air da 11 pollici, ad esempio).

Come accennavamo in apertura, c’è poca chiarezza riguardo le dimensioni esatte del display che potremmo trovare su iPad Pro. Per mesi si è parlato di un display da 12.9 pollici, ma il blog giapponese Macotakara, sempre piuttosto accurato nelle previsioni, ha parlato recentemente di un display leggermente più piccolo, da 12.2 pollici. E la cosa è stata confermata anche da Mac Fan, altro magazine giapponese che ha fatto riferimento ad un iPa Air Plus con display da 12.2 pollici.

Voi come vedreste l’ingresso sul mercato di un dispositivo simile?
E, secondo voi, avrebbe più senso montasse una versione specifica di OS X, o continuereste con iOS?

via | iDownloadBlog