Nuovi documenti parlano di un “iPad Air Plus” in uscita a primavera 2015

di Giovanni Biasi Commenta

Avrebbe un display da 12.2 pollici, sarebbe basato su chip A9 e si chiamerebbe iPad Air Plus. Queste le informazioni provenienti da un sito giapponese, Mac Fan, che indica l'uscita del nuovo tablet durante la primavera del 2015.

ipad air plus

Negli ultimi mesi si sono accumulati abbastanza rumor e report, in giro per la rete, da rendere ormai quasi certa la lavorazione di un “iPad Pro”, come lo si è chiamato spesso, previsto per un lancio nella prima metà del prossimo anno. Ovviamente, sembra anche inutile specificarlo, non c’è ancora nulla di concreto o confermato da parte di Apple. Ma recentemente sono spuntati su un sito giapponese, Mac Fan, quelli che sembrerebbero documenti riguardanti un ipotetico iPad Air Plus, che ne indicherebbero un’uscita durante la primavera del 2015.

Il tablet, che avrebbe un display LCD da 12.2 pollici, sarebbe basato su un nuovo processore A9, e questo cozza con rumor più vecchi che volevano per il nuovo tablet l’utilizzo dello stesso A8X già visto nell’iPad Air 2 lanciato lo scorso Ottobre. C’è da dire che inaugurare un nuovo chip in occasione del lancio di un tablet di fascia alta da 12.2 pollici avrebbe sicuramente senso, visto anche il target a cui andrebbe a puntare (a quel punto si troverebbe a sostituire, in qualche modo, i laptop).

Secondo Mac Fan, Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPad tra Aprile e Giugno del prossimo anno. Alcuni vecchi report parlavano di un lancio previsto per il 2014, ma secondo il The Wall Street Journal Apple avrebbe deciso di rimandarlo per focalizzarsi sulla produzione di iPhone 6, in modo da non avere problemi nel coprire la domanda nel periodo delle feste.
Sia vero o meno, un annuncio primaverile di un nuovo iPad sembra a questo punto piuttosto probabile.

Sempre secondo Mac Fan, il nuovo tablet sarebbe simile, in termini di design, all’iPad Air 2 e all’iPad mini 3. Secondo alcuni rumor, Apple starebbe lavorando ad un iPad mini 4 provvisto di chip A8X, che potrebbe andare a sostituire il modello di terza generazione, la cui produzione verrebbe fermata.

I tempi sono maturi, secondo voi, per un iPad da 12 pollici?

via | Cult of Mac