iPad Pro 2018, spuntano nuove informazioni sui nuovi tablet Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Interessanti le ultime novità che riguardano i nuovi iPad Pro 2018, in presentazione per quest’autunno, ma manca ancora una data ufficiale

iPad Pro 2018
iPad Pro 2018

Non dovrebbe mancare molto alla presentazione dei nuovi iPad Pro 2018, tablet che saranno completamente differenti rispetto ai modello del passato soprattutto per alcune caratteristiche appartenenti al mondo iPhone. Attraverso le ultime indiscrezioni provenienti dal sito 9to5Mac è stato possibile scoprire qualcosa in più che apparterrà a tale famiglia di iPad. Parliamo di più dispositivi iPad Pro 2018 semplicemente perché sono stati scovati i vari codici che distingueranno i modelli Wi-Fi da quelli con connettività LTE+WiFi.

Infatti ci sarà spazio per i modelli iPad8.1, iPad8.2, iPad8.5 e iPad8.6 che riguardano solo la connessione WiFi, mentre iPad8.3, iPad8.4 and iPad8.7 e iPad8.8 per la connettività cellular e WiFi. Nel dettaglio ci saranno due varianti di iPad Pro 2018 per il campo WiFi e due versioni per WiFi ed LTE. Altra notizia importante sugli iPad Pro 2018 è data dalla diversità del display che sarà edge-to-edge e non ci sarà il tasto Home.

Mancherà però anche il Notch, infatti le cornici superiori saranno abbastanza capienti da accogliere i sensori anteriori del dispositivo, nonostante si tratti di un design con cornici estremamente sottili. Infatti ci sarà spazio anche per la fotocamera TrueDepth che garantirà il funzionamento del FaceID, dotato tra l’altro dello stesso processore dell’iPhone XS, XS Max ed XR, con utilizzo in modalità potrait e landscape. Altro aspetto interessante di questi nuovi iPad Pro 2018 è dato dalla presenza di un connettore USB-C che permetterà di trasmettere video in 4K HDR su un display esterno.

Infine spazio ad una nuova Apple Pencil ed ad un nuovo connettore magnetico situato nella parte posteriore della scocca che garantirà l’utilizzo di molteplici accessori aggiuntivi. Manca a questo punto solo l’ufficializzazione della presentazione dei nuovi iPad Pro 2018, c’è chi ipotizza già una possibilità per questo mese di ottobre, ma si attendono conferme a riguardo.