iPad pieghevole, spunta un concept del possibile device

di Gio Tuzzi Commenta

Spunta sul web il concept di un possibile iPad pieghevole, ma per il momento Apple non sembra intenzionata a realizzarlo.

iPad pieghevole
iPad pieghevole

Ormai il mondo dei device pieghevoli ha preso vita, prima con Samsung e poi con Huawei, e se arrivasse anche un iPad pieghevole? Considerazione al momento alquanto lontana, questo perché Apple, rispetto alle sue rivali, non sembra essere molto a favore dei device pieghevoli, proprio per la loro estrema delicatezza. Eppure c’è chi ha voluto realizzare un concept di un possibile iPad pieghevole che, una volta piegato su sé stesso si trasforma in un iPhone.

Ciò comporterebbe avere tra le mani praticamente due dispositivi in uno, ma può valerne realmente la pena? Abbiamo non pochi dubbi a riguardo e dello stesso parere sembra essere anche Apple, al momento piuttosto scettica su questa soluzione. Il problema principale è dato sicuramente dal prezzo, parliamo di dispositivi che hanno una progettazione completamente differente rispetto ai soliti smartphone o tablet, per non parlare poi del costo degli schermi flessibili, insomma si andrebbe realmente fuori budget.

Non è un caso che il Samsung Galaxy Fold ed il Huawei Mate X abbiano cifre spropositate, bisogna vedere come reagirà il mercato, se insomma effettivamente potranno essere dispositivi allettanti. Nel frattempo però Samsung sembra abbia inviato ad Apple dei campioni di display pieghevoli da 7,2 pollici, sta ora all’azienda di Cupertino pensare al possibile uso da farne.

L’iPad pieghevole non sembra essere al momento la soluzione migliore, anche perché le dimensioni sono piuttosto striminzite e poi l’azienda di Cupertino ha già evidenziato delle problematiche relative all’estrema fragilità dei display pieghevoli, costretti insomma a riscaldarli se le temperature iniziano a scendere troppo. Il concept dell’iPad pieghevole resterà quindi tale per molto tempo, affinché probabilmente l’azienda non troverà la giusta soluzione che le permetta di creare un device di questo tipo senza problemi e non estremamente costoso. Cosa ne pensate?